Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Juventus schiaccia tutto. mette ko anche il Parma

27/03/2014 7:51

JUVENTUS micidiale e spietata ferma il Parma 2 - 1  - Le Formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez. Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Acquah, Marchionni, Parolo, Molinaro; Amauri, Cassano.

ARBITRO Banti di Livorno.

Ammoniti 10' Obi, 30' Asamoah, 43' Vidal

Espulso al 20' Rosso diretto per Amauri.

 Conte schiera i migliori giocatori a disposizione, la vittoria della Roma di ieri sera ha convinto il tecnico bianconero a non fare turnover.  Il Mister Resta in panchina nonostante l'espulsione di Catania, per lui ammonizione con diffida.

Classifica alla mano la sfida tra bianconeri e ducali è uno dei due big match della 30.a giornata di serie A. Si affrontano la prima della classe e la squadra più in forma del campionato, reduce incredibilmente che da 17 risultati utili consecutivi. La Juve dopo dalla battaglia di Catania, vinta per 1-0 grazie alla rete di Carlos Tevez, in maniera opaca, mentre il Parma ha pareggiato in casa contro il Genoa 1-1. Alla vigilia della sfida,  Antonio Conte come al solito, non ha voluto ancora una volta tenere la conferenza stampa, ha parlato Leonardo Bonucci  “Per noi sarà una finale”, Cassano e compagni avvisati.

La Cronaca della partita:

Stesso modulo per entrambi gli allenatori, primi 15 minuti davvero con poche emozioni.

Passano due minuti, è precisamente al 17' Prima palla gol della partita; MIRACOLO DI BUFFON! Marchionni con un tiro preciso in area su Molinaro che anticipa Caceres e calcia a rete di destro. Buffon effettua una gran parata.

Al 25' ancora lui. Tevez con una azione personale e di forza, colpevole la difesa del Parma, tira un diagonale che pur deviandola con il piede Mirante nulla può. Juventus in Vantaggio.

32' Tevez colpisce ancora. E lui il giocatore in più di Conte. Finalizza una ripartenza dei compagni dopo una respinta corta di Mirante su tiro di Vidal.

Finisce la prima parte della partita con i primi 20 minuti meglio il Parma più tattico e speculare. Poi è uscita la Juve piu attenta è ordinata, che è stata micidiale e spietata. Tevez con i due gol di questa sera supera Ciro Immobile nella classifica marcatori. È senza dubbio in questo momento il miglior giocatore dell Juventus.

Secondo Tempo

Il Parma inizia come il primo tempo, cerca spazi, ma questa volta la Juve chiede tutto.

Conte non contento del doppio vantaggio, si sbraccia dall'area tecnica, chiedendo ai giocatori di velocizzare le giocate.

17' minuto. È la legge dell'ex Molinaro, palla che batte e ribatte in area, tiro a sorpresa e GOL del Parma.

20' Rosso diretto per Amauri per fallo su Chiellini che in elevazione lo colpisce volontariamente.  Si complica la partita per il Parma che rimane in dieci.

Se pur in inferiorità numerica il Parma mette sotto pressione la Juve, che gioca sempre con meno frequenza dalle parti di Mirante.

A tre minuti dal termine Brivido per il Parma. Ancora Tevez che con un tiro a giro sfiora il gol ma esce di poco a lato.

Ancora brividi per la Juve. Allo scadere ancora Molinaro bel tiro che sfiora il pareggio.

La Juve che subisce, Parma che non arrende coraggioso e brillante, ma che non produce comunque altro.

La Juve vince soffrendo e ferma la calvata dei ducali.

Vittoria sostanzialmente meritata. I numeri continuano a dare ragione alla Juventus. Corsa per i 100 punti aperta.

Antonio Chiera

 

Commenti