Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pro Vercelli 1 - Venezia 0

23/03/2014 20:47

Campionato Prima Divisione Girone A - PRO VERCELLI-Unione Venezia 1-0

 

Formazioni:

 

PRO VERCELLI: RUSSO, MARCONI, SCAGLIA, ROSSO, COSENZA, RANELLUCCI, ERPEN (18' st STATELLA), SCAVONE, MARCHI, GRECO (36' st DISABATO), FABIANO (39' st ARDIZZONE). ALL. SCAZZOLA

 

Unione Venezia: Fortunato, Campagna (24' st Capellini), Lancini, Pasini, Sosa, Pisano, Gallo, Martinelli, Bocalon, Kirilov, D'Appolonia (18' st Margiotta). All. Dal Canto

 

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore, 1'Assistente Granci Federico 2' Semperboni Francesco.

 

Rete: 39' FABIANO

 

Noti: espulsi al 27' st Gallo per doppia ammonizione e al 39' Pisano. Ammoniti: Marconi, Campagna, Lancini e Scaglia. Spettatori: 1688 con un incasso di 6220 euro. Recupero: 0 + 4'. Prima della gara osservato un minuto di silenzio in memoria di Angelo Martino Colombo ex portiere di Juventus, Cagliari ma cresciuto nella Pro Vercelli anni 60 ed Ezio Parenti ex medico sociale della Pro.

 

Il Pro Vercelli ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Venezia bene solo nella prima parte della gara.

Più quantita che qualità per i bianchi di casa di mister Scazzola, che Privi di un giocatore a centrocampo per dettare i giusti accordi la squadra di casa manca quasi sempre nel passaggio finale.

 

Le giocate non sono il massimo della tecnica, in più il ritmo basso porta ad un rilassamento del match.

 

Al '39 arriva il vantaggio della Pro Vercelli il passo scattante di Fabiano brucia la difesa veneta ed il, pallone si deposita alle spalle di Fortunanto.

 

Venezia per la verità mai inciso troppo timoroso.anche per la grinta della Pro il guerriero e beniamino di casa Ciccio Cosenza su tutti risulta essere il migliore in campo con il compangno Rosso e l'autore del Gol Fabiano.

 

Secondo tempo piu vivace ma privo di emozioni e di spettacolo anche se la Pro recrimima un palo di Scavone e sul successivo rimpallo traversa colpita da Cosenza che come quasi sempre accade, sulle giocate da fermo si porta sotto la porta avversaria. Per i Veneti migliore in campo l'estremo difensore Fortunato.

 

Vittoria comunque meritata in virtu di più occasioni per i padroni casa. 

 

Campionato riaperto a quattro gare dalla fine, compreso lo scontro diretto da giocare in casa Virtus il 27 aprile grazie alla vittoria del Fanalino di coda S.Marino su Entella Virtus.

 

Antonio Chiera

 

 

 

 

 

Commenti