Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Hc Pinerolo: coppa sempre più vicina

28/01/2014 11:52

Hc Real Torino vs Hc Pinerolo 5-4 dtr (2-2,1-2,1-0,1-0)
La tensione era alle stelle da entrambe le parti, il Real voleva riscattarsi dopo la magra figura di 15 giorni prima, mentre il Pinerolo voleva portare a casa la Coppa, primo trofeo dopo diversi anni di digiuno; la partita che ne viene fuori non e’ delle piu’ spettacolari a livello tecnico, ma sicuramente ricchissima di emozioni. Apre subito il Real, che passa in vantaggio dopo appena 25″ con Bortolotto servito da Brescia e Marcello Fama’, con la nostra difesa che non e’ esente da colpe; ma i nostri ragazzi, invece di demotivarsi, cercano di reagire e con un tiro dalla blu e’ capitan Bianco a trovare il pareggio a 6’25″ su assist di Grossi e Viglianco. Il Pinerolo non solo pareggia, ma trova anche la rete del vantaggio al 12’44″, con Mondon Marin su assist ancora di Lele Viglianco, i molti tifosi pinerolesi giunti a Torino al seguito della squadra (circa 300) gia’ speravano in un altra goleada biancostellata, ma nulla, e’ bravo il Real anche grazie ad un ottima prestazione del proprio golie Filippo Traversa a dire no diverse volte ai nosttri cannonieri, anzi prima dello scadere al 18’16″ e’ Brescia a trovare il pareggio, primo drittel che si chiude sul 2 a 2.
Secondo periodo che ricalca l’andazzo del primo, partita tesa con il Pinerolo che passa ancora in vantaggio con Gonin su assist di Salati e Frache al 20’47″ e il Real che pareggia subito dopo con Crivellari su assist di Quattrone e Marcello Fama’, il Pinerolo sicuramente sciupone sbaglia spesso in azioni di uno contro zero e nelle deviazioni sotto porta. Pinerolo che comunque prima della sirena al 39’30 trova il vantaggio con la rete di Grossi su assit di Salati e Bianco.
Terzo drittel, che si apre dopo nemmeno 3′ con la rete di Crivellari a pareggiare per il Real, questa volta su assit di Pace e Moro e con il Pinerolo che inutilmente cerca il nuovo e definitivo vantaggio. Anche la mossa Real di togliere il portiere ad un minuto dalla sirena non porta frutti nè per i torinesi, nè per i nostri.
I tempi regolamentari finiscono così sul 4 a 4 e questo basta ai nostri boys per portare a casa la tanto sognata Coppa Comitati (una sorta di Coppa Italia di serie C) nel tripudio generale del pubblico di fede bianco azzurra presente al Tazzoli.
Al 6° tiro di rigore vince il Real con la rete decisiva di Quattrone che da ai suoi una vittoria ormai inutile. Migliori in pista: Traversa per il Real e Bergero per il Pinerolo.

Real Torino:Traversa (Rossi), Fama’ Mau, Fama’ Marc., De Nardis, D’emiliano, Tarricone, Moro, De Bona, Quattrone, Bortolotto, Brescia, Svaicari, Polastro, Di Fabio, Pace, Crivellari, Stefanati, Werth, Ramondetti. Coach Zurek.

Pinerolo: Arman Pilon (Fossat), Bergero, Bianco, Buson, Miegge, Rosso, Bordignon, Viglianco, Davit, Fornasari, Frache, Gatti, Gonin, Grossi, Mondon Marin, Rota, Salati, Chauvie. Coach Grossi.

Marcatori: Bortolotto, Brescia, Crivellari, Quattrone (Real) Bianco, Mondon, Gonin, Grossi (Pin).

Commenti