Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Croce verde Saluzzo cerca nuovi volontari

16/01/2014 21:09

 Partirà lunedì 20 gennaio, e durerà fino a inizio aprile, il nuovo corso per volontari soccorritori 118 organizzato dalla Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Saluzzo.

La Croce Verde, nel solo 2013, ha svolto oltre 14mila servizi per la popolazione e necessita sempre di volontari. I profili di impiego sono diversi a seconda delle sensibilità e capacità della persona. infatti si spazia dai servizi di emergenza, al trasporto disabili, ai trasporti interospedalieri a quelli per visite ed esami.

Il corso teorico e pratico è gratuito e si terrà presso la sede della Croce Verde di Saluzzo in via Volontari del Soccorso 2. Gli allievi affronteranno le diverse tematiche previste da uno specifico standard formativo regionale. Gli argomenti trattati durante le lezioni prevedono la conoscenza e l’attuazione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare, delle tecniche di primo soccorso e di gestione del trauma; inoltre si imparerà a interagire con il personale medico e infermieristico e a fornire alla persona soccorsa un adeguato supporto psicologico.

La Croce Verde Saluzzo invita chiunque sia disponibile a donare qualche ora del proprio tempo, e desideri frequentare il corso di formazione per nuovi volontari, a contattare la Croce Verde di Saluzzo ai numeri 0175-47000 e 0175-45245.

 

Commenti