Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Il Movimento "9 dicembre", si "lamenta". Diritto di replica.

14/01/2014 20:00

Pubblichiamo una lettera inviataci da Raffaele Onorato, tra gli organizzatori del comizio a Pinerolo di domenica 12 gennaio del Movimento "9 dicembre", in risposta ad un articolo scritto dal nostro giornalista Simone Sindoni. La lettera è  indirizzata al nostro direttore, Dario Mongiello.

"Caro direttore,
 se si sente offeso per quello che  ho detto sul palco mi dispiace, ma ancora una volta ho ragione, visto che non ha citato niente, nulla, di tutte le sofferenze di cui ho citato domenica, ma a lei non importa niente di ciò, interessa solo la sua bandiera rossa, o altra... E non faccia l'offeso. Si ricorda l'intervista mandata in onda da lei sul sito di "Vocepinerolese.it? Della mia voce non si capiva niente e non penso che lei non fosse al corrente. Comunque quando non avrà paura di fare un' intervista con persone che non a pensano come lei, da partito... mi chiami. [Segue numero di telefono]
Onorato Raffaele

La risposta di Dario Mongiello

"Gentile Raffaele Onorato,

intanto non mi sento offeso perchè quel pomeriggio non c'ero ad ascoltarla.  Credo che di tutto mi si possa dire, accusare,  ma non che censuro fatti o notizie, oppure che non concedo  spazio a ogni opinione (sempre nel rispetto delle opinioni altrui e per questo le consiglio di leggere Voltaire, un filosofo francese. Se non ha tempo di leggere le cito cosa diceva -tra il suo filosofeggiare-  l'illuminista (non si occupava di impianti di illuminazione...) Voltaire: " Non condivido le tue idee, eppure mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle". Ecco qual è il mio spirito e la linea editoriale di Voce Pinerolese.  Forse si dimentica che Voce Pinerolese, da subito, ha dato spazio alle vostre manifestazioni avvenute (non senza polemica) nel mese di dicembre 2013. Per quanto riguarda bandiere o partiti è completamente fuori strada. Io non porto la bandiera a nessuno e  me ne sto beatamente lontano dai partiti. Non mi voglio insozzare. Spero, invece, in una rapida pulizia - in maniera democratica - di politici inutili come quelli attuali che ci pseudo-governano...!

Cordialmente

Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it
Per la cronaca, l'articolo in questione, e oggetto di lamentela , legittima, di Onorato è stato realizzato da Simone Sindoni,  riguarda la manifestazione del 12 gennaio scorso, durante la quale il signor Onorato ha pesantemente insultato i giornalisti, senza distinzione alcuna. Di seguito il link:

http://www.vocepinerolese.it/articoli/2014-01-12/movimento-9-dicembre-pi...

(In foto: una parte degli organizzatori del comizio; in centro, con il cartello, Raffaele Onorato.)

Commenti