Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Quinto Festival al Veloce Club

12/11/2013 19:33

Nel weekend 8-9-10 si è svolto, al circolo Veloce Club Scacchi di Piazza Santa Croce 3 a Pinerolo, la quinta edizione del Festival scacchistico "Città di Pinerolo", con la partecipazione di tanti giocatori provenienti dall'estero.
La qualità dei giocatori che si sono sfidati per 3 giorni ha compensato il numero non elevato di partecipanti portando a pareggiare il numero dei giocatori magistrali con quello dei giocatori nazionali. Tra tutti questi stranieri titolati ha però vinto il torneo principale il torinese Alberto Pulito davanti al Maestro FIDE Ucraino Grigory Seletsky e al Maestro Internazionale Serbo Gojko Laketic. Premi di fascia per i pinerolesi Tiziano Martin e Mario Bellia.
Il Torneo di Promozione Under 16 ha invece visto la vittoria per distacco di Omar Giaveno, davanti ad Enrico Gay e Matteo Priotto. Con questo torneo Omar e Matteo sono diventati Terza Categoria Nazionale. Il torneo valeva anche come qualficazione per il Campionato Italiano.
Accedono alla finale di Tarvisio: Matteo Sgritta e Virginia Dotti per U10, Wu Li Jin per U12, Enrico Gay e Sofia Furfaro per U14, Omar Giaveno per U16.
Il Torneo Semilampo ha visto la vittoria di Gojko Laketic, davanti a Sergejs Gromovs e Giansalvo Cirrincione.
Nelle 12 partite giocate nel Torneo Simultanea, il Maestro Fide Grigory Seletsky ha battuto con un parziale di 12-2-0 i giocatori del veloce Club, con solo 2 patte ad opera di Giansalvo Cirrincione e Matteo Bonino.

Le lezioni dei corsi riprendono ora regolarmente tutti i venerdì sera nei circoli di Pinerolo e Bricherasio in attesa di aprirne uno anche a Frossasco.
Per informazioni su corsi ed attività: www.veloceclub.com o 3382783857.

Paolo Prigione
Veloce Club Scacchi Pinerolo

Foto: un momento della simultanea contro il Maestro Ucraino

Commenti