Facebook Twitter Youtube Feed RSS

La Valpe espugna Milano e conquista la Final Four di Coppa Italia

29/10/2013 0:42

La Valpe Bodino Engineering, con un’ottima prestazione, stacca il biglietto per la Final Four di Collalbo aggiudicandosi anche gara 2, con il tabellone luminoso che alla terza sirena segna 4 a 2 in favore dei torresi.
Insam ritrova tra i pali Dainton e davanti Fontanive, ma rinuncia ancora a Migliore, Lutz e Lo Presti mentre Flanagan schiera la Valpe al gran completo.
Il primo periodo è tutto di marca torrese: dopo appena 47 secondi, Barney buca il goalie meneghino ben assistito da Maxwell e a metà frazione Andrea Ambrosi trova il suo primo goal stagionale.
Il Milano invece non riesce a trovare la via della rete perché un attentissimo Frazee neutralizza tutti i tiri, 9 saranno a referto le conclusioni meneghine contro le 17 valligiane.
Nel secondo tempo continua la predominanza della Valpe (12 a 5 i tiri nella frazione) ma ad andare in rete è il Milano con Ranallo.
Nell’ultimo tempo è Maxwell a siglare il suo quarto goal in due partite alla compagine milanese, ben servito da un ispiratissimo Barney.
Gellert a meno di 5 minuti dal termine accorcia nuovamente il punteggio prima che a porta vuota Silva chiuda definitivamente i conti e il passaggio del turno.
La prima semifinale definita per sabato 30 novembre sarà pertanto Renon - Valpellice Bodino Engineering,
per l'altra gara di semifinale si è qualificato l'Asiago che ha vinto a Vipiteno (3-5) e dovrà attendere l'esito della sfida tra Cortina e Valpusteria che giocheranno la decisiva gara 3 martedì 29 ottobre (la serie è in parità 1-1)

Riassunto delle reti:
Primo periodo
HC Valpellice Bodino Eng. - Scott Barney (Tyler Maxwell, Dean Strong) 0:47
HC Valpellice Bodino Eng. - Andrea Ambrosi (Garry Nunn) 10:02
Secondo periodo?
Hockey Milano Rossoblu - Marcello Ranallo (Adam A. Estoclet, Marcello Borghi) 3:46
Terzo periodo
HC Valpellice Bodino Eng. - Tyler Maxwell (Scott Barney, Garry Nunn) 5:02
Hockey Milano Rossoblu - Alex Gellert (Nicola Fontanive, Adam A. Estoclet) 14:44
HC Valpellice Bodino Eng. - Alex Silva (porta vuota) (Francesco De Biasio) 19:54

Commenti