ValPusteria vs Valpe : Presentazione 2° Giornata di Campionato
Il calendario della Elite A ha assegnato alla Valpe un inizio davvero impervio.; la prima giornata di campionato contro il Renon è ormai alle spalle e la prossima sfida che si appresta ad affrontare l’Hc Valpellice Bodino Engineering ha l’aria di essere di nuovo una partita faticosa: la sfida contro il Val Pusteria.
Il Val Pusteria è reduce dal più che positivo esordio di Vipiteno, dove si sono liberati dei Broncos Vipiteno con un netto 5 a 1.
Con l’arrivo in difesa del forte difensore italiano Christian Borgatello, la conferma della saracinesca Jéan Sebastien Aubin, il ritorno di Giulio Scandella e l’arrivo di Campbell, Soderstrom, Mcleod e McCauley, il Coach Busniuk ha potuto effettuare una pre-season molto positiva e ben gestita, e si è presentato all’appuntamento dell’Elite A con grandi ambizioni.
La Valpe invece nel primo appuntamento casalingo ha tenuto bene i primi 15 minuti di gara, non demeritando e si è resa pericolosa in molte più circostanze rispetto al Renon. Nei periodi successivi, però, la condizione fisica e gli errori in fase d’impostazione hanno complicato la vita ai torresi che hanno dovuto cedere i primi tre punti alla compagine altoatesina.
Domani sera, Johnson & Co., dovranno scendere in pista con la stessa grinta e cattiveria di sabato, commettendo meno sbavature e cercando di essere più concreti sotto porta.
Completano il quadro della 2a giornata, le sfide: Renon - Milano ; Asiago – Fassa ; Cortina – Vipiteno.