Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Valpe vs Renon : Presentazione 1° Giornata di Campionato

21/09/2013 13:18


Sabato 21 Settembre alle ore 20.30 inizierà ufficialmente per l’Hc Valpellice Bodino Engineering l’Elite A Itas Cup, contro una delle favorite alla conquista del titolo: il Renon.
L’attesa per il debutto in competizioni ufficiali della nuova Valpe è dunque agli sgoccioli e i tifosi scalpitano per le valli in attesa del ritorno al Cotta Morandini.
Lo spauracchio di una realtà Valpe lontana da “casa sua” è stato scongiurato grazie al grande lavoro svolto dalla società nel trovare un’intesa di massima con la Regione Piemonte.
Per inaugurare la stagione, scende a far visita ai bulldogs la corazzata Renon di coach Wilson (confermato anche lui come Mike Flanagan). Il mister altoatesino è chiamato a far dimenticare ai tifosi bolzanini la brutta eliminazione ai quarti di Finale contro il Cortina dello scorso anno, quando i Buam avevano praticamente in pugno la qualificazione (persa poi a gara 7 proprio a Collalbo).
Squadra rivoluzionata come la Valpe: in porta arriva un “mostro” dell’NHL, Chris Mason che vanta oltre 300 partite nel più bel campionato di Hockey mondiale, con un palmares da fare invidia.
In difesa oltre ai soliti locali, sono arrivati sull’altopiano il giovane promettente Guentzel, il colosso Ramsay e una vecchia conoscenza dell’hockey torrese, Dave Urquhart.
In attacco c’è stato il gradito ritorno di Luca Ansoldi oltre agli innesti di Johansson, Nelson e Siddal (l’anno scorso a Cortina).
In casa Valpe come già detto, c’è grande entusiasmo per vedere all’opera tutti i nuovi acquisti che ben hanno figurato in amichevole contro il Milano domenica scorsa.
Tra i pali è arrivato Jeff Frazee al posto di Jordan Parise (notizia di pochi giorni fa quella del suo ritiro per dedicarsi alla vendita di materiale ortopedico post-operazione chirurgica), portiere vecchio stile come il suo maestro Brodeur, ma dai movimenti repentini e scattanti.
In difesa è attesa per il debutto di Davidson e DeBiasio oltre al ritorno di Ambrosi; nelle file offensive invece sono arrivati Scott Barney, 30enne di grande esperienza in American Hockey League (e NHL), Patrick Rizzo da Pontebba, Dean Strong e Garry Nunn : due atleti molto tecnici e veloci capaci di impressionare già negli allenamenti svolti sin qui.

Ricordiamo che sono in vendita i biglietti presso la biglietteria telematica o nei punti vendita indicati nella sezione TICKETS sul sito www.hcvalpellice.it

Commenti