Facebook Twitter Youtube Feed RSS

HOCKEY CLUB VALPELLICE : LA REGIONE HA MANTENUTO I SUOI IMPEGNI

18/09/2013 23:03

“La Regione Piemonte ha mantenuto gli impegni assunti votando una delibera regionale che stanzia 300.000 euro a stagione sportiva, 60 mila come contributo straordinario per il mantenimento in buono stato del Palazzo di Ghiaccio di Torre Pellice all’Hockey Club Valpellice A.S.D fino al 2016. Questi gli impegni assunti dalla Giunta regionale in una delibera approvata oggi”. Lo ha dichiarato l’assessore all’Economia montana, Gian Luca Vignale, rispondendo ad una question time in Consiglio regionale.

“La delibera,  - ha proseguito Vignale - proposta dall’assessore regionale allo sport, Alberto Cirio, e dal sottoscritto, conferma tra l’altro, in un’ottica di continuità con il passato, la gestione della fruizione in comodato d’uso del “Palazzo del ghiaccio” al club sportivo”.
“Il grande successo -  ha aggiunto Gian Luca Vignale - dell’H.C. Valpellice Bulldogs sta avendo un forte ritorno economico, turistico e sportivo per l’intera vallata. Per questo motivo è importante che la Regione sostenga questa realtà, soprattutto perché oggi è l’unica a tenere in vita un impianto che altrimenti, per gli alti costi di gestione, rischierebbe di generare costi ulteriori se non addirittura l’abbandono. L’augurio è ora che anche le amministrazioni locali facciano la loro parte per sostenere questa realtà”.

Commenti