Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Una programmazione urbanistica, finalmente !"

15/07/2013 19:00

E' di grandissima importanza per il futuro della Città il successo colto dal Gruppo Progetto per Pinerolo con l'approvazione di due importantissimi emendamenti alla Relazione Previsionale e Programmatica allegata al Bilancio 2013 nella serata del 10 Luglio.

Siamo riusciti a far passare un concetto fondamentale: è ora di finirla con la navigazione a vista, l'improvvisazione e la politica delle scelte "di caso in caso" attuata fino ad oggi dall'amministrazione cittadina.
Gli emedamenti approvati impongono l'approvazione di una delibera di programmazione condivisa con la cittadinanza ed in grado di "disegnare" il futuro della città, definendo scelte strategiche, indirizzi, vincoli ed obiettivi della pianificazione urbanistica di Pinerolo.
Tutto ciò come atto propedeutico all'adozione di qualsiasi futura variante urbanistica (a cominciare dalla prossima variante ponte".

L'approvazione dei nostri emendamenti deve aver prodotto più di qualche mal di pancia in maggioranza e portato ad una spaccatura tra diverse anime del PD, visto che al momento del voto c'è stata l'astensione di qualche consigliere (fra cui il consigliere delegato alla variante ponte).

 

Ora è necessario che il Consiglio Comunale, con la partecipazione di Associazioni, gruppi, istituzioni, inizi a lavorare intensamente per costruire un documento di programmazione in grado di disegnare la città nella quale vivranno i nostri figli.

 

 

 

Gruppo Consigliare

Progetto per Pinerolo


Commenti