Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Croce Rossa di Villanova Mondovì: benedette due nuove ambulanze ed un “doblò” per il trasporto disabili

26/06/2013 20:45

Cerimonia domenica nella sede della Croce Rossa Italiana di Villanova Mondovì, per la benedizione di nuovi mezzi, due dei quali saranno in servizio nella sede villanovese, una ambulanza ed un “doblò” attrezzato per il trasporto dei disabili. Alla cerimonia hanno presenziato il responsabile del Gruppo di volontari di Villanova, Francesco Improta, molti volontari ed il sindaco di Villanova, Michelangelo Turco.

 La benedizione dei due nuovi mezzi - assieme all’ambulanza medicalizzata dono di Dario Manera, volontario della CRI, per ricordare il figlio Luca, deceduto in un incidente stradale quattro anni fa, proprio a Villanova Mondovì - è stata fatta dal parroco don Franco Bernelli. L’ambulanza - con la scritta “Dal papà in ricordo di Luca Manera” - verrà utilizzata sul territorio del Comitato locale monregalese e sarà ricoverata nell’hangar delle sede CRI di Mondovì.

 Dopo la breve cerimonia ha preso la parola il responsabile del Gruppo di volontari, Francesco Improta  che ha spiegato come verranno utilizzati i due nuovi mezzi: l’ambulanza sostituirà quella vecchia, che sarà collocata “in pensione” mentre il “doblò” verrà utilizzato sia per trasporti locali, che alla domenica, per il servizio svolto per portare un minore a fare la dialisi, a Torino. Parole di ringraziamento sono state poi rivolte a Dario Manera, per il generoso dono.

 Anche il parroco, al termine della Santa Messa, ha ringraziato i volontari della Cri per il servizio svolto e per la costante presenza al servizio della cittadinanza.

Ha concluso il particolare momento una allegra braciolata cui sono stati invitati tutti i partecipanti alla cerimonia.  

 

Commenti