Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Luserna san Giovanni. 1° maggio e la pioggia

17/05/2013 14:42

A Luserna San Giovanni la classica fiera del primo Maggio continua a riscuotere un buon successo, nonostante quest’anno sia stata lievemente penalizzata dalla pioggia che è caduta durante la mattinata fino a mezzogiorno: questo fatto ha coinvolto  specialmente  gli ambulanti  dell’esposizione floreale di piazza partigiani, che hanno allineato in file ordinate le loro piante e comunque in generale per tutti coloro che, anche se hanno allestito i loro banchi con la protezione di ombrelloni più o meno grandi, hanno  dovuto fare i conti con una minore affluenza di visitatori.

Nel pomeriggio, però , è ritornato il sole e le persone del paese e di quelli  limitrofi  hanno cominciato ad affluire più numerose e gli espositori  della zona bersaglio con le loro specialità alimentari, ma non solo, hanno potuto recuperare le vendite perse al mattino.

Quella del primo Maggio è una fiera profondamente radicata nel tessuto sociale del paese che, insieme a quella dei Santi ,continua a far affluire molte persone anche forestiere. Peccato che quest’anno il tempo non sia stato clemente.

 

Enrico Noello

 

Nella foto, l’esposizione floreale di piazza partigiani.

Commenti