Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Domenica 24 Marzo: Veloce e Porporato vincono ancora.

25/03/2013 13:29

Nel Campionato Italiano a Squadre, vicende alterne per le 2 compagini pinerolesi: la squadra maggiore è attualmente al primo posto del suo girone e lotta per la promozione alla serie B, dopo aver battuto sia Ciriè sia la Scacchistica Torinese Junior; la squadra degli esordienti junior invece ha lasciato il fondo della propria classifica del girone di Promozione dopo la vittoria con Vercelli.

Il Campionato Regionale a Squadre Under 16 non ha visto brillare i nostri colori sociali; per la prima volta, a Ciriè sono state eliminate tutte e 3 le nostre squadre e quindi addio alla finale di Rimini che a metà torneo sembrava proprio alla nostra portata. Di tempo però per crescere e migliorarsi c'è nè, in quanto la media dei ragazzi ha solo 12 anni.

La fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, con ben 360 giocatori partecipanti, ha visto alterne vicende, con il Liceo Porporato vincere per il quarto anno consecutivo il torneo, dando l'appuntamento per le selezioni della Fase Regionale; la scuola Caffaro di Bricherasio portare ben 5 squadre, dovendosi però accontentare solo del quinto posto femminile, quando al penultimo turno ben 2 squadre lottavano nelle prime posizioni per le qualificazioni alla fase regionale.

Il torneo Lampo tra circoli ha visto il solito vincitore Matteo Bonino, che questa volta ha avuto però molto meno margine del solito. A mezzo punto è stato inseguito dalla sorpresa Flavio Vignetta e poi da Paolo Cirrincione Pazè a completare il podio, davanti a ben 56 giocatori provenienti da Bricherasio, Pinerolo e Frossasco.  Matteo Priotto primo tra gli esordienti di Bricherasio e Lorenzo Maurino primo tra i pinerolesi balza al secondo posto nella classifica generale.

Ora settimana di riposo per le vacanze pasquali e poi si incomincia il 5 Aprile con i mesi dei tornei ufficiali. Per informazioni su corsi e tornei: www.veloceclub.com.

Commenti