Facebook Twitter Youtube Feed RSS

INAUGURAZIONE OFFCINE BIKECAFE & GRUPPO SPORTIVO

19/03/2013 21:20

 Continua sempre piu’ incisiva la mission del Bikecafe in collaborazione con il gsr alpina e il bike club sestriere.

Tanta carne al fuoco per il 2013, con numerose iniziative sul mondo delle due ruote e con i suoi oltre 120 atleti suddivisi nelle varie discipline.

Finalmente il Bikecafe ora è Bikecafe a tutti gli effetti, ovvero risulta essere il primo vero Bike shop con integrato il cafè-bar: un progetto che ha raggiunto la sua maturità dopo 3 anni offrendo ai propri clienti e appassionati un non-negozio per accoglierli in uno spazio dedicato al proprio tempo libero dove poter gustare dal buon caffè ai nuovi prodotti bici.

 

Importante sviluppo anche sul web per quanto riguarda le attività bikecafe con ben 5 e-commerce oltre al sito istituzionale www.bikecafe.org.

Dal punto di vista sportivo il gruppo gsr alpina bikecafe vede al suo attivo piu’ di 60 atleti suddivisi in varie categoria per il settore strada e mountain bike.

 Molto nutrito quest’anno il gruppo strada denominato Fast & Furious con tanti nuovi ingressi e tanti atleti che ben figureranno nelle granfondo nazionali e le gare in linea del torinese con Davide Aufiero, Andrea Collino per le gare di cronoscalata, Raffaella Canonico nella categoria donne e Mauro Canale nelle gare a tappe.

Rimangono invariati i ragazzi del settore mountain bike cross country con a capo i forti fratelli Mazzotta e Enrico Chessa che daranno battaglia nelle gare di Coppa Piemonte mtb.

 Incremento anche esponenziale per il gruppo gravity del superenduro con circa 60 ragazzi che si dedicheranno a questa nuova disciplina che sta dominando il mondo del mountain biking. Buono anche il numero dei downhiller con Giampiero Goia già campione regionale e vice campione italiano, Andrea Peretti già campione regionale insieme ad altri giovani promettenti con il progetto “Bad Boys” seguito da Andrea Leo atleta master 3 volte campione regionale, vice campione italiano e maestro federale.

 Interessante sono le attività di comarketing attivate dal Bikecafe:

gemellaggio con la società ciclistica del cuneese Team Brondello Energica con l’alfiere di casa Filippo Barazzuol atleta pinerolese.

Il supporto del progetto del Cai Pinerolo per l’attività dell’apprendimento del mountain biking per bambini e ragazzi fino ai 10 anni.

Numerose saranno le attività organizzate a 4 mani tra il bikecafe e le società gsr alpina e bike club sestriere oltre alla asd i Corvi seggiovia 13 laghi.

Gli appuntamenti saranno:

25 aprile trofeo liberazione gara in linea su strada

20 giugno kermesse notturna a coppie in mountain bike in Pinerolo vecchia

Luglio:

Tour dell’assietta (in fase di definizione)

Campionato italiano assoluto downhill a prali

Coppa italia downhill a sestriere

 

Verrà anche attivato il progetto “no race” chiamato officine bikecafe, ovvero il progetto bikecafe per le attività ludico-ciclistico con il settore del cicloturismo, con numerose gite e uscite senza velleità agonistiche per la scoperta del territorio e della enogastronomia locale e extra regionale, con gite mirate alla riscoperta del cicloturismo come attività ludica e di benessere. Già attivo il calendario uscite.

Preziosissimo è stato poi il supporto degli sponsor utili a supportare tutte queste attività svolte per lo sviluppo del mondo delle due ruote sul territorio.

 

 

Commenti