Facebook Twitter Youtube Feed RSS

PINEROLO F.C. COMUNE: RAGGIUNTO UN ACCORDO

18/03/2013 17:34

Nessun aiuto diretto da parte dell'amministrazione, ma agirà nel campo dell'assicurazione di fideiussione.

 

Il mese scorso, il presidente del Pinerolo F.C., Leonardo Fortunato, aveva manifestato la volontà di lasciare la presidenza della squadra o di spostarla in qualche paese limitrofo se il Comune non avesse mantenuto gli accordi presi sulla manutenzione dello stadio Barbieri.

I lavori in questione riguarderebbero la riqualificazione dell'area bar e la conversione del manto dei campetti ausiliari in sintetico; pare non esserci nulla in cantiere per il campo da gioco. Visti i costi ingenti richiesti dalle operazioni, il presidente avrebbe chiesto al sindaco e ai suoi collaboratori “Un piccolo contributo per i costi previsti, mentre la società si farà carico del resto.”

Venerdì 15 marzo si è tenuto un meeting tra i vertici societari e l'amministrazione, rappresentata dal sindaco Buttiero e dall'assessore Clement. Temi della discussione, oltre quelli già citati, il rinnovo della licenza di utilizzo dei terreni dello stadio e il problema dell'irrigazione.

Questa mattina sono state poste le basi per un buon progetto.” ha detto al telefono il presidente Fortunato “Abbiamo discusso con l'amministrazione e siamo arrivati ad un accordo che fa ben sperare per il futuro.”

Si può dire soddisfatto della riunione di questa mattina?

Sì. Non sono stati promessi aiuti diretti, ma il Comune si è impegnato ad aiutarci con la polizza di fideiussione, oltre ad aprire la possibilità di aiuti regionali e mutui.”

Riguardo la concessione dello stadio?

Abbiamo inoltrato la richiesta, ora dobbiamo aspettare.”

Quindi, per ora, lei non ha intenzione di dar seguito a quanto detto il mese scorso, ossia di abbandonare la presidenza o spostare la squadra?

No, quelle erano parole dette in un momento di sfogo, che ho usato per suscitare una reazione nelle istituzioni. Certo è che se non verranno mantenuti gli accordi e le porte verranno di nuovo chiuse, rivaluterò questa possibilità.”

 

I lavori prenderanno il via una volta che la società avrà ottenuto il rinnovo della concessione. I giocatori della squadra, le persone che affiancano il presidente e i tifosi possono quindi tirare un sospiro di sollievo: il Pinerolo F.C. rimarrà in città, sotto la guida di Fortunato e del suo staff. Se gli accordi verranno rispettati, ovviamente.

 

(In foto: il presidente FOrtunato presenta il manto sintetico destinato ai campetti ausilirari)

 

Simone Sindoni

Commenti