Facebook Twitter Youtube Feed RSS

GRANDE PROVA DELLO SCI CLUB SESTRIERE AL TROFEO TOPOLINO

12/03/2013 1:42

 Grande prestazione sportiva degli atleti dello Sci Club Sestriere che hanno trascinato l’Italia al primo posto nel medagliere per Nazioni nella 52° edizione del Trofeo Topolino, disputatosi la settimana scorsa sulle nevi trentine di Folgaria.  Un trofeo di assoluto prestigio nel panorama internazionale dello sci giovanile che quest’anno ha visto partecipare oltre 300 atleti in rappresentanza di 46 Paesi. Matteo Franzoso e Serena Viviani, entrambi portacolori dello Sci Club Sestriere e atleti FISI AOC, hanno sbaragliato la concorrenza portando l’Italia al primo posto assoluto davanti ad Austria, Bulgaria e Francia.

Matteo Franzoso ha centrato due splendide medaglie d’oro nello Slalom e nel Gigante categoria Ragazzi maschile infliggendo pesanti distacchi agli avversari che non hanno potuto far altro che lottare per la piazza d’onore. 

Serena Viviani, dopo l’argento conquistato nel Gigante, si è “rifatta” centrando la medaglia d’oro nello Slalom Ragazzi femminile dominato alla grande dalla prima all’ultima porta. Pochi giorni prima nelle Finali Nazionali del Trofeo Topolino, sempre sulle nevi trentine, Matteo Franzoso aveva già vinto in entrambe le specialità mentre Serena Viviani aveva centrato un oro nazionale in slalom gigante e un argento in slalom speciale. Un autentico en plein!

“Complimenti a Matteo, Serena e allo Sci Club Sestriere per il grande risultato ottenuto in Trentino – ha dichiarato Valter Marin, sindaco di Sestriere – motivo di orgoglio e di grande professionalità. Un segnale importante e positivo che arriva da due giovani che, attraverso dedizione e sacrificio, hanno saputo esaltare il lavoro dell’intero staff dello Sci Club Sestriere portando sul gradino più alto del podio la tradizione della nostra stazione per lo sci”.

Lo Sci Club Sestriere, oltre a vincere in Trentino, è stato anche profeta in patria aggiudicandosi il Trofeo Bolaffi, disputatosi domenica 10 marzo a Sestriere alla presenza del Presidente della FISI, Flavio Roda. Con circa 1.300 concorrenti il “Bolaffi” si è confermato anche quest’anno come il Campionato Provinciale a più alta partecipazione in Italia. La classifica per società ha visto prevalere lo Sci Club Sestriere, con 938 punti, davanti al Valchisone (574) e al Sansicario Cesana (553).

 

Commenti