Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Una grande Valpe batte l'Alleghe e si guadagna il primo match point

01/03/2013 17:47

Grande impresa per la Valpe ieri sera in terra veneta, i torresi volano sul 3 a 2 aggiudicandosi il primo match point dei quarti di finale.
La Valpe sale all’Alvise de Toni ancora priva di Anthony Aquino e porta in tribuna per turnover Baier e Davenport, l’Alleghe invece deve rinunciare all`infortunato Jonas Johansson.
Inizio molto movimentato e Alleghe che si trova subito in difficoltà per il grande lavoro dei ragazzi di Flanagan. La Valpe è la prima a trovare il goal nel secondo powerplay del primo tempo: fucilata dalla blu di Trevor Johnson. La reazione dell’Alleghe non si fa attendere e le civette trovano il pareggio poco dopo al 15:57 con Guyer dopo un rebound su tiro di Jeff Lo Vecchio. Il primo tempo si conclude in parità.
Secondo tempo molto equilibrato con occasioni su entrambi i fronti e i portieri protagonisti. La sirena di fine tempo suona sul risultato invariato di 1 a 1.
Terzo drittel e la Valpe va subito in vantaggio con Rob  Sirianni che fredda Dennis dopo appena 20 secondi. Nate Di Casmirro poco dopo sfiora il 3 a 1 ma Dennis non si fa trovare impreparato. Le Civette si spingono in avanti più volte, Fontanive cerca di bucare Parise, ma il golie biancorosso ha la meglio con una conclusione da campione. Poco dopo su errore di Francesco De Biasio la Valpe parte in contropiede ed è Rob Sirianni a bucare nuovamente Adam Dennis. Doccia gelata per l’Alleghe e Valpe che si aggiudica il primo match point domani sera alla Valmora Arena Cotta Morandini.

Reti: 0:1 Trevor Johnson (11.19), 1:1 Gino Guyer (15.57), 1:2 Rob
Sirianni (40.20), 1:3 Rob Sirianni (58.17)

Commenti