Facebook Twitter Youtube Feed RSS

HC Valpellice– Alleghe 2:5. (Quarti di finale)

27/02/2013 15:11

Reti: 0:1 Francesco De Biasio (15.50), 0:2 Vincent Rocco (19.38), 0:3 Gino Guyer (23.09), 1:3 Rob Sirianni (27.50), 2:3 Rob Sirianni (33.50), 2:4 Nick Kuiper (58.22), 2:5 Jeff Lo Vecchio (59.14)

Non siamo riusciti a portare a casa la partita quindi sicuramente si giocherà anche la gara sei di  sabato qui al Cotta Morandini. Mi auguro che giovedì ad Alleghe la partita in trasferta sia favorevole ai nostri giocatori, in ogni caso le due squadre sul ghiaccio si equivalgono e a quanto pare anche gli alti e bassi che a volte capitano (anche se non  dovrebbe succedere ) ai ragazzi. Dopo aver seguito la radiocronaca di sabato ed aver ascoltato una partita entusiasmante quella di ieri sera mi è sembrata un po' sotto tono, e in alcuni momenti la squadra sembrava non perfettamente in partita. Questo presumo in parte dovuto al pessimo inizio infatti durante il primo periodo di gioco l'Alleghe si porta in vantaggio con due reti, una al minuto 15.50 e l'altra a 19.38. Il secondo tempo vediamo anche la rete del 3 a 0 dopo tre minuti ( 3.09 per la precisione  in inferiorità numerica e sale lo sconforto ma non è da noi arrenderci e il pubblico con il suo tifo sostiene comunque i suoi beniamini.

Arriviamo così al minuto 37.50 quando il nostro goleador Sirianni accorcia le distanze e sarà ancora lui al minuto 43.50 a segnare seconda rete della Valpe. Si va negli spogliatoi con l'animo più leggero, ci crediamo e vogliamo che la terza partita dei quarti di questi

play off sia nostra. Inizia l'ultimo tempo e vogliamo veramente vincere, ma nonostante i numerosi tiri in porta e le innumerevoli parate di Parise stasera la dea bendata sorride alle Civette. Mancano 1.58 al termine quando coach Flanagan toglie il portiere e arriva la rete del 4 a 2 per gli avversari. L'ultimo gol dell'Alleghe quando mancano circa 40 secondi alla sirena.

Risultato finale Valpe 2 - Alleghe 5. Ed ora si riparte giovedì, incrociando le dita, e sabato tutti a tifare per la Valpe. Per essere obiettiva fino in fondo vi faccio presente che le parate di Parise sono state 18 e quelle di Dennis 31, ( questo mi sembra doveroso dirlo visto che sono anche stata critica prima ).  Voglio anche dirvi per quanto riguarda le altre partite che anche Cortina e Renon hanno vinto entrambe due partite. La squadra che porterà a casa quattro risultati utili sarà infatti l'avversaria della Valpe (almeno lo spero ) o nella peggiore delle ipotesi dell'Alleghe.  Domani sera serve un’altra impresa come quella di sabato sera per poter tornare in vantaggio con la serie.

Foto: Gill&Mon                                                                                                                       D.D.

 

Commenti