Facebook Twitter Youtube Feed RSS

C FEMMINILE GIRONE B: PINEROLO SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA BUSSOLA

19/02/2013 0:04


CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE GIRONE B 16^ GIORNATA 
Sabato 16 Febbraio - Pinerolo

FORD SARA PINEROLO – BUSSOLA BEINASCO  3-0 
(25/12; 25/12; 25/19)

FORD SARA PINEROLO: Fattori(K); Aprile; Pettazzi; Martra; Stratta; Asti; Franco; Viotto; Brunel; Bellei;Mascherini; Rostagno (L); Bertolotto (L). All:Giovale; Vice All: Mucciolo; Dir:Colombo; Fis:Bugnone. 
BUSSOLA BEINASCO: Arciello; Baldassarre; Bar; Ingala; Maccario; Paudice; Prola; Rochas; Salomi; Vegni; Cassiano(L1); All. Scotti. 
Arbitro:Scaturro Valeria.

La sedicesima giornata vede la Ford Sara impegnata nel derby con la Bussola Beinasco, sfida di centro classifica che mette in palio punti decisivi per provare ad evitare l’appendice dei play out. Le pinelle si presentano con un vantaggio di 5 punti sulle cugine di Beinasco. Coach Giovale parte con il sestetto che da un mese non poteva mettere in campo: Stratta in regia e Aprile opposto, capitan Fattori e la rientrante Bellei in posto 4, Viotto e Franco al centro e Rostagno libero. La prima frazione vede le pinelle partire fortissimo, tanta difesa e un gioco fluido sorprendono la Bussola. Fattori, Aprile e Bellei in palla alta fanno male; pochi errori (solo 1 alla fine di questo set) non permettono alle avversarie di entrare in partita, il parziale è importante 25/12. La seconda frazione è fotocopia della prima, Pinerolo non lascia un pallone, Stratta in ottima giornata beneficia dell’ottima prestazione della seconda linea; Beinasco prova a reagire, ma le pinelle sembrano in giornata di grazia, 25/12 per il 2-0. Il terzo set parte con un calo di intensità importante per le padrone di casa, tradotto aumentano esponenzialmente gli errori diretti, Beinasco ringrazia e cerca le forze per riaprire la gara; coach Giovale ferma subito la gara e striglia le sue, da metà set il treno pinellino riparte, Viotto sale in cattedra, il resto lo fa la palla alta; Martra in campo per dare stabilità alla seconda linea e il break Ford Sara chiude il match, 25/19 per il 3-0 finale. 3 punti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, ora la Ford Sara è a +12 sulla zona calda con 27 punti in 16 giornate. La prossima gara vedrà impegnate Fattori e compagne a Torino contro la seconda della classe Lingotto, sabato 23 alle ore 20.30. 
Coach Giovale analizza il match: “Abbiamo giocato una delle gare migliori della stagione, per intensità e carattere; bello perché davanti al nostro pubblico. Sapevamo le insidie che poteva rappresentare questa gara, ma le ragazze hanno messo in campo una sicurezza e tranquillità importanti, un gioco fluido, senza fronzoli. La classifica dice +12 ma mancano troppe gare per abbassare la guardia; sicuramente stiamo costruendo il raggiungimento dell’obiettivo giornata dopo giornata, ma i campionati non finisco a metà febbraio. Ora ci aspettano tre gare di livello assoluto: Lingotto, Oleggio e Casale sono dei test difficili e stimolanti allo stesso tempo; all’andata le abbiamo giocate bene ma nei momenti decisivi siamo stati puniti. Sono gare dove ogni punto preso è guadagnato”. 
Coach Martoglio a fine gara ci dice: “Il gioco espresso è stato ottimo; quando giochiamo tranquille e concentrate siamo una squadra che può provare a dare fastidio a tutti”.

Commenti