Facebook Twitter Youtube Feed RSS

LE RAGAZZE DELL’HC VALCHISONE HOCKEY PRATO CAMPIONESSE D'ITALIA

15/02/2013 15:59

Ottimo rosultato per le ragazze dell'HC Valchisone Hockey Prato, che portano a casa un sudato e meritatissimo titolo italiano. Dopo due vittorie contro il San Vito Romano e le cugine Braidesi, la partita decisiva per la vittoria del torneo è contro il CUS Padova.

Una spiacevole sceneggiata da parte di alcuni spettatori rovina il riscaldamento alle ragazze, le valligiane sono le più colpite e si parte con alcune visibilmente traumatizzate, con gli occhi lucidi.

Il CUS prende in mano il gioco e realizza nei primi 10 minuti una doppietta. Le ragazze non stanno giocando e tutti se ne rendono conto, ad evitare il tracollo ci pensa capitan Sara che si carica l’intera squadra sulle spalle e tiene le bordate venete. Riescono ad accorciare su corto con Teresa e quasi allo scadere subiscono il terzo gol. L’intervallo serve per fare mente a cosa sta succedendo e le ragazze reagiscono alla provocazione iniziale. Si vede un altro Valchisone, il gioco inizia ad essere più incisivo, le giocate ed i tiri in porta più convinti. Si accorcia nuovamente le distanze con Cecilia, Sara combatte come una leonessa contro Rebecca Conforti (premiata miglior giocatrice del torneo), Anche il Cus non molla e porta il risultato sul 4 a 2. Mancano meno di 6 minuti alla fine: gol di Sara!  Sara e Ceci o Ceci e Sara portano il risultato sul 5 a 4. Campionesse d’Italia!

Commenti