Facebook Twitter Youtube Feed RSS

RACCHETTINVALLE: IN MILLE A SESTRIERE

04/02/2013 18:40

Una splendida giornata di sole ha accolto mille partecipanti alla 13° edizione di Racchettinvalle, la prima a Sestriere, andata in scena domenica 3 febbraio. Un debutto positivo per la corsa che ha attraversato la zona più tranquilla e selvaggia di Sestriere in località Monterotta, sul versante opposto alle famose piste olimpiche di sci alpino. A fare da cornice sono stati il paesaggio immacolato di Grange Elp, il sentiero Gelindo Bordin e l’arrivo, dopo circa 8 chilometri, alla pista di atletica di Sestriere.

Una distanza letteralmente divorata dai big in gara con  il francese Ricard Stephane che si è imposto in poco più di mezz’ora con il tempo di 31’19’’.  Alex Baldaccini ha tentato di attaccare il francese ma si è dovuto accontentare della piazza d’onore fermando il cronometro sul tempo di 31’33’’. Completa il podio maschile un altro italiano, Frick Gerd (32’43’’).

 Tra le donne la prima atleta al traguardo è stata Isabella Morlini (39’14’’).

L’italiana ha preceduto la spagnola Laia Trias Andreu (39’41’’) e la francese Djamila Bengueche (42’45’’).  È stata una grande festa con tante famiglie che hanno partecipato all’evento per una manifestazione che ha sorpreso positivamente partecipanti ed organizzatori. Il via della corsa è stato dato dalla pluricampionessa olimpica di sci di fondo, Stefania Belmondo, per una giornata entrata nella storia di Sestriere e di Racchettinvalle. 

 

 

Commenti