Facebook Twitter Youtube Feed RSS

C FEMMINILE GIRONE B 14^ giornata: Ford Sara sconfitta dal Pavic

04/02/2013 18:49

SERIE C FEMMINILE GIRONE B 14^ GIORNATA
Sabato 2 Febbraio 2013 - Pinerolo

FORD SARA PINEROLO – TONINELLI PAVIC 1-3
(16/25; 21/25; 28/26; 15/25)

FORD SARA PINEROLO: Fattori (K); Aprile; Pettazzi; Martra; Stratta; Asti; Franco; Viotto;
Brunel; Fano; Mascherini; Rostagno (L); Bertolotto (L). All: Giovale. Vice All: Martoglio. Dir:
Colombo; Fis: Bugnone.
TONINELLI PAVIC: Quaglino; Volpi Spagnolini; De Benedetti; Costa; Taddei; Ndoci; Grazioli;
Bartoccini; Barbi; Caccia; Munno (L1); De Milito (L2). All: Lanzini
Arbitro: Sicco, Dutto.

Prima giornata di ritorno per il Pinerolo targato Ford Sara. A fare visita alle pinelle
arriva il Pavic Romagnano, terza forza del campionato. Coach Giovale parte con Stratta in palleggio e Martra opposto, Fattori e Aprile in posto 4, Viotto e Franco al centro, Bertolotto libero. La partenza Ford Sara è sprint, battuta ficcante e fase offensiva precisa, il primo time out Pavic è sul 7-1, ma in brevissimo la giornata no della truppa Ford Sara viene fuori. Difesa poco propensa al sacrificio, gestione del gioco imprecisa, muro mai puntuale e incisivo. Il Pavic è squadra che non si lascia sorprendere e punto dopo punto si rifà sotto e, messa la freccia nella metà campo di casa, la poca grinta fa il resto: 16/25 per lo 0-1. Nella seconda frazione, subito in campo Mascherini per Martra; la fase offensiva rimane sotto tono e viene confermata la giornata no di tutta la coralità.
Brunel per Franco sul 12-14 e time out Giovale sul 12-17, vengono richiamate le indicazioni e in un batter d’occhio il time out è per Pavic sul 16-17. Ma ancora una volta, la maggiore determinazione ospite ha la meglio e il set viene chiuso sul 21/25. Nella terza frazione si vede un Ford Sara più incisivo nella fase cambio palla, questo basta per condurre di un paio di punti. Sale decisamente la fase offensiva con la palla alta di Fattori, Aprile e Mascherini, e il match diventa combattuto;Romagnano però vuole chiudere e prova a forzare al servizio. Franco per Viotto e Pinerolo prova a lottare per il set, il rush finale è da brividi ma alla fine il sussulto pinellino ha la meglio: 28/26 per l’1-2 che potrebbe riaprire la gara. Che sia giornata no lo si era capito e purtroppo il set vinto non carica le padrone di casa che si lasciano travolgere con un 15/25 che sancisce l’1-3 finale.
Il prossimo appuntamento vedrà la Ford Sara impegnata in una gara importante a Gavi.
Coach Giovale analizza il match: “Oggi non ha funzionato nulla; ho fatto delle richieste ma
purtroppo le ragazze non sono riuscite a metterle in pratica: troppo remissive, travolte dalle
difficoltà, se aggiungiamo che il Pavic è un’ottima squadra e ha giocato un ottimo volley…
Sicuramente stiamo facendo fatica con il nuovo assetto, ma dobbiamo trovare energie positive e
capire che il buon campionato che si stava costruendo è frutto di un lavoro corale; questa coralità
non deve venire meno, neanche nelle peggiori giornate. Io so bene che una squadra giovane può
avere alti e bassi, martedì ho visto una squadra che pur nella difficoltà si è aiutata e ha tirato fuori un mezzo miracolo. Oggi il team si è scollato troppo facilmente. Di una cosa sono certo: stiamo cercando di sviluppare un progetto su una squadra giovane, che oltretutto a metà progetto ha subito cambiamenti non da poco, e fino a quel momento era la sorpresa del campionato. Se per una sconfitta la percezione è che le ragazze lavorano male o altro, io la rifiuto e ripeto che un progetto su una squadra giovane deve avere delle basi solide e tra le fondamenta deve avere ben in testa una parola: pazienza. La prestazione oggi non è stata sufficiente, è evidente, ma altre volte è stata decisamente buona (cito martedì per esempio, o altre occasioni nel campionato di C), quindi tocca con intelligenza pesare tutto e andare dritti sulla strada buona che stiamo percorrendo, sempre con gli obiettivi ben chiari in testa”.

Commenti