Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Hockey ghiaccio. Grande Valpe. Ammutolisce il Bolzano. Vince 5 a 2

30/01/2013 14:13

 

HC Valpellice Bodino Engineering – HC Bolzano 5:2 (0:0, 2:1, 3:1)

Reti: 0:1 Mark McCutcheon (24.57), 1:1 Anthony Aquino (27.27), 2:1 Anthony Aquino (30.18), 2:2 Marco Insam (40.10), 3:2 Rob Sirianni (49.18), 4:2 Rob Sirianni (53.29), 5:2 Anthony Aquino (59.21)

 

Non posso aspettare fino a domani, sono entusiasta ! Questi tre punti sono più che meritati stasera sono dovuti... E poi dicono tifo da stadio, stasera ci hanno pure dato il " giochino " rumoroso per scaldare il pubblico (come se fosse necessario). Devo dire che il pubblico stasera era un po’ meno numeroso del solito vuoi per il turno infrasettimanale,

vuoi anche per la crisi sentita comunque da tutti.Una partita comunque bella, un primo tempo molto equilibrato, con due power play purtroppo inconcludenti per noi

e una penalità comminata a Tomko sofferta, e superata indenni.

Nel secondo tempo a 4.57 sono i Foxes a passare in vantaggio quando la nostra squadra gioca in inferiorità numerica con Runer in panca puniti. Sarà Aquino a 7.27 a pareggiare e, sempre lui, dopo nemmeno tre minuti, a 10.18 a farci esultare sul 2 a 1.

Si va negli spogliatoi a cuor leggero anche se la partita sarà ancora lunga.

Nemmeno il tempo di realizzare che si sta di nuovo giocando (sono passati appena 10 secondi) quando arriva il pareggio del Bolzano (difesa un po' disattenta), ma a 9.18 il nostro top scorer, SIRIANNI ci fa di nuovo sognare e sarà ancora lui quando mancano sei minuti e 31 a segnare la rete del 4 a 2.

Si esulta e si spera in un risultato che ci porti tre punti importanti, ma non è ancora finita, mancano 39 secondi allo scadere dei tempi regolamentari quando Aquino firma la sua personale tripletta, sarà l'ultimo gol della serata, quello del 5 a 2. Lo stadio esplode, siamo soddisfatti del risultato, della squadra e naturalmente non dimentichiamo l'ennesima eccellente prestazione di un Parise in gran forma.

Adesso un po’ di riposo per i ragazzi, poi la pausa per la Nazionale e si torna sul ghiaccio il 12 febbraio a Brunico, quindi il 14 si gioca in casa contro l'Alleghe e il 16 di nuovo in trasferta.

Speriamo di continuare come in queste ultime partite e non dimentichiamo che dopo domani si conclude la campagna acquisti. Nomi certi no ne abbiamo ancora quindi non ne faccio, si parla quasi certamente di un difensore, un portiere e forse ma ribadisco il forse un attaccante. Staremo a vedere chi saranno i nuovi arrivati per ora saluto  tutti e dico grazie ragazzi per la partita di stasera...

foto di Gill&Mon: Nate Dicasmirro e Alexander Egger                                                                                                                                  D.D.

Commenti