Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Hockey, presentazione 28^ giornata di campionato: Valpe vs Milano

20/12/2012 14:18

Ha inizio l’ultimo girone della regular season 2012 e la Valpe così come aveva iniziato ospita il Milano. Distanti 9 punti in classifica, le due formazioni del nord ovest sono entrambe reduci da una sconfitta.
Per i meneghini, quella con il Renon è stata la terza sconfitta consecutiva, dopo che con l’arrivo dei due “K” (Knackstedt e Kinasewich) sembravano aver trovato la via per dare inizio alla rimonta in zona Master Round. Quello che non ha funzionato contro i trentini è stata la difesa: Raycroft ha nuovamente sfoderato una prestazione superlativa, ma si è dovuto arrendere in 4 occasioni, vedendosi arrivare con troppa facilità gli attaccanti avversari davanti allo slot.
Per i torresi invece è stato un match davvero molto combattuto e avvincente quello del Palaonda di Bolzano; l’epilogo è stato però negativo, con i Foxes che hanno mantenuto il vantaggio minimo, battendo i Bulldogs per 2-1. I ragazzi di Flanagan hanno comunque disputato un match davvero brillante di fronte ai quasi 140 tifosi giunti nel capoluogo trentino a sostenerli.
Dupont, autore del goal e di una clamorosa traversa, non giocherà il prossimo match, in seguito al disco che lo ha colpito sul piede nella gara del Palaonda, così come Baier, ancora convalescente.
Non si evidenziano invece defezioni nel roster dei lombardi, che tornano al gran completo con il rientro di Marcello Borghi, autore di un mondiale U20 giocato da protagonista al fianco di Luca Frigo.

Valpellice Bodino Engineering – Milano Rossoblu

Valpellice Bodino Engineering: Jordan Parise (Andrea Rivoira), Florian Runer, Andrea Schina, Trevor Johnson, Nick Anderson, Slavomir Tomko, Martino Durand Varese; Rob Sirianni, Marco Pozzi, Nate DiCasmirro, Brian Ihnacak, Pietro Canale, Ralph Intranuovo, Alex Silva, Anthony Aquino, Paolo Nicolao

Coach: Mike Flanagan

Milano Rossoblu: Andrew Raycroft (Paolo Della Bella), Alessandro Re,  Marvin Degon, David Liffiton, Andreas Lutz, Matt De Marchi, Federico Betti, Francesco Borghi; Ryan Kinasewich, Jordan Knackstedt, Luca Ansoldi, Edoardo Caletti, Diego Iori, Manuel Lo Presti, Tommaso Goi, Michael Mazzacane, Matt Ryan, Tommaso Migliore, Marcello Borghi

Coach: Massimo Da Rin

Arbitri: Soraperra, Lega, Terragn

Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice, ore 20:30

Commenti