Facebook Twitter Youtube Feed RSS

SraBRICHERASIO in notturna, in 650 sfidano la neve e incontrano Babbo Natale

19/12/2012 15:44

 Questa volta, venerdì 14 dicembre, la StraBRICHERASIO ha mantenuto quanto aveva promesso con i volantini di convocazione : non solo è arrivato Babbo Natale a bordo di un quod, ma è stato accompagnato da una bianca coltre di neve. Un quadretto perfetto e suggestivo, per vivere l’atmosfera di un Natale-running senza inventare niente.
Qualcuno però degli aspiranti runners o camminatori si è fatto impensierire da qualche centimetro di neve e, pensando di rimanere bloccato da qualche parte, ha finito per disertare questo originale appuntamento podistico. Pochi per la verità, perché ben 650, indossando scarpette ed idoneo abbigliamento talora in tema con lo spirito della corsa, si sono lanciati lungo un percorso perfettamente agibile grazie dal lavoro dei volontari dell’ente promotore : AIB Protezione Civile, che han ripulito le strade spargendo sale e sabbia.
Come tradizione, un bel gruppo di giovani under 15, ben 102, han preso parte a questa notturna senza farsi intimorire dalle condizioni climatiche, come timore non hanno avuto gli oltre 160 camminatori , fitwalkers e nordic walkers della partenza a loro dedicata.
Una notturna che ha vissuto l’evento con la partecipazione di chi non si è fatto troppo coinvolgere dal clima festoso, ma si è impegnato ad imprimere un buon ritmo alla gara, come Tourn Loris (Roata Chiusani) che si è imposto con 27” di vantaggio su Beppe Caserta (Ateltica Pinerolo), conducendo sin dall’inizio. Buon terzo posto per Vacchieri Gianluca ( Des Amis )
Identico copione per la gara femminile: Collino Federica ha preso perentoriamente la testa alla partenza per mantenerla sino all’arrivo, dove ha preceduto Viotti Giulia (Gio 22 Rivera) con 30” di vantaggio e Ruzzon Cristina (BikeCafè).
Alla fine, vittoriosi e sconfitti a festeggiare insieme, gustando salciccia alla brace e vin brulè che erano parte del ricco ristoro come al solito molto apprezzato da tutti.
A chiusura della splendida giornata di corsa e walking, l’annuncio, peraltro previsto, che
l'Ente promotore Aib-Protezione Civile destinerà il ricavato della manifestazione sia alla Fondazione Forma dell'Ospedale Regina Margherita di Torino che all'acquisto di un carrello appendice per il trasporto del generatore in dotazione alla Squadra.
Doverosi ringraziamenti dalla Squadra A.I.B. all'Atletica Val Pellice, che con la collaborazione della Podistica None ha dato il supporto tecnico-organizzativo ed alle locali associazioni AVIS, Ciclistica BrikeBike, Motoclub Edlweiss ed all'Atl. Istituto Comprensivo Caffaro che hanno messo a disposizione i loro volontari.

 

Classifiche:

Primi arrivati della non competitivo
Maschili: TOURN Loris (Roata Chiusani) 21.31; CASERTA Brppe (Atl. Pinerolo) 21.58; VACCHIERI
Luca (Des Amis) 22.13; FERRATO Gianluca (Atl: Pinerolo) 22.18; BONANSEA Davide (Libero)
22.21; ALBANO Rudy (Cumiana Stilcar) 22.30; BREUSA Francesco (G.S. Agnelli) 22,32; LASINA
Massimo (Atl. Val Pellice) 22,39; COLLINO Andrea (BikeCafè) 22.45; ROSTAN Andrea (Roata
Chiusani) 22.52
Femminili : COLLINO Federica (Atl. Val Pellice) 25.53; VIOTTI Giulia (Gio 22 Rivera) 26.23;
RUZZON Cristina (BikeCafè) 27.03; RULLO Rosy (Des Amis)27.04; FLESIA Fiorella (Libera)27.05;
PICCA Valentina (Roata Chiusani) 27,38; MISSIAGGIA Elisa (Atl Pinerolo) 28,12
Primo Classificato m/f delle singole categorie giovanili
Esordienti C: MALAN Tommaso (I.C Caffaro)/ DOTTI Virginia (I.C. Caffaro)
Esordienti B: BERNARDI Federico (I.C.Caffaro)/TERUGGI Noemi (Atl. Val Pellice)
Esprdienti A: BRUNO Giacomo (Atl. Pinerolo)/BOUCHARD Noemi (Atl Val Pellice)
Ragazzi/e : PASCQUALINI Davide (G.S. Pomaretto)/TOURN Alessia (Atl. Val Pellice)
Cedeeti/e : BOUCHARD Nicolas(Atl.Val Pellice)/COLLINO/Elesabetta (Atl.Val Pellice)

Piero CRISTINI

Commenti