Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I volontari LIDA di Pinerolo contro i maltrattamenti sugli animali: ecco il nuovo calendario 2013

06/12/2012 14:18

Quest’anno l’associazione LIDA PINEROLO (Lega Italiana per i Diritti dell'Animale) ha voluto realizzare il Calendario 2013 utilizzando un format molto particolare e originale. Come avrete notato dalla foto, le immagini sono forti e d’impatto. I protagonisti dell’almanacco, a differenza di altri calendari con tematiche animaliste, non sono gli animali. Gli attori principali sono i volontari della L.I.D.A. – Pinerolo, che hanno deciso di farsi fotografare mentre mettono in scena i maltrattamenti e i soprusi che gli animali sono costretti a subire quotidianamente.

Chi ha modo di guardare queste immagini non rimane indenne dal provare delle emozioni. Positive o negative. Anche la critica è contrastante. L'intento è di accendere una scintilla nello spettatore, far emergere quella qualità empatica che caratterizza il genere umano. Cercare di far capire, a chi osserva le fotografie , che i cambiamenti epocali sono possibili soltanto grazie alle piccole scelte quotidiane. Le nostre azioni sono causa di cambiamento. Decidere di acquistare un prodotto non testato su animali crea cambiamento; scegliere consapevolmente cosa mettere nel piatto per alimentarsi, crea cambiamento; decidere di non assistere a spettacoli che ridicolizzano e mortificano gli animali, crea cambiamento.

Per ricevere copia del calendario è possibile venire direttamente al canile di Pinerolo oppure concordare il ritiro telefonando al numero 377/4891293 o scrivendo a info@canilepinerolo.it. Tutti i proventi ricavati dalla distribuzione del calendario saranno utilizzati per curare e mantere gli animali che sono a carico dell’associazione.

Commenti