Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Orrore.Germania,Olanda,Finlandia,Svezia e Gran Bretagna:no soldi all'Emilia R. terremotata

09/11/2012 17:08

Orrore Europeo

 Germania, Olanda, Finlandia, Svezia e Gran Bretagna bloccano gli aiuti Ue all'Emilia Romagna per il terremoto del 20 e 29 maggio. E' quanto hanno riferito fonti Ue a margine dell'Ecofin bilancio. Questi Paesi non vogliono più pagare i 670 milioni euro del Fondo di solidarietà Ue. Un contributo per la ricostruzione dei paesi terremotati dell'Emilia Romagna. Una scelta che fa rabbrividire alla faccia della Comunità Europea. Vergogna. Di seguito una dichiarazione dell'on. Borghezio deputato del Parlamento Europeo.

Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

BORGHEZIO : BEGLI AMICI, GLI AMICI DI MONTI A BRUXELLES...

 Il prevedibile schiaffo che la parte di Eurolandia che conto ha dato alle richieste italiane di risarcimento di un aiuto per le aree terremotate è la peggior conferma di quanto da noi sempre denunciato e cioè che gli "amici" europei di Monti sono, in realtà, falsi amici del nostro Paese.

Previdentemente, avevo chiesto a Martin Schulz di ricordare alla Signora Merkel il debito morale prima ancora che economico che la Germania ha ancor oggi nei confronti dei nostri ex internati.

Presidente Monti, se il nostro Paese ha ancora un po' di dignità, pretenda l'immediato pagamento di questo vecchio debito!

 

On. Mario Borghezio

Deputato Lega Nord al P.E.

Commenti