Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Grandi risultati per il curling pinerolese all'estero

05/11/2012 17:30

BUONA LA PRESTAZIONE DEL 3S A STOCCOLMA

Si è svolto a Stoccolma (Svezia) nello scorso weekend il torneo “Stockholm Ladies Curling Cup”, importante evento del circuito CCT (Curling Champions Tour), che ha visto la partecipazione di alcune tra le migliori squadre europee. Presente all’evento anche il 3S Luserna assoluto (skip Gualtiero, Zappone, Levetti, Patono), alla sua prima apparizione in questo evento. Partenza in salita contro le locali del team Alltele (skip Sigfridsson, medaglia d’argento agli europei 2011 e d’oro agli europei 2010) con una sconfitta per 10-2 e successivamente contro le finlandesi (skip Malmi) per 7-6. Arriva venerdì sera la prima vittoria contro l’Estonia (skip Molder) per 5-4, seguita da una sconfitta per 3-9 contro la Rep. Ceca (skip Klimova). Sabato nel girone di recupero il 3S inizia con una secca sconfitta per 4-11 contro le tedesche del team Driendl e poi termina il torneo con un 4-10 contro la Lettonia della skip Nicoll.

UNA GRANDE ITALIA AL TORNEO DI BERNA
E’ tutta pinerolese la formazione che ha rappresentato i colori azzurri al torneo “16th GP BERN” (Svizzera), composta da Fabio Sola (skip), Julien Genre, Simone Gonin, Graziano Iacovetti e Simone Sola. Il torneo di Berna è il primo degli appuntamenti internazionali che vede il team Pinerolese con i colori azzurri (seguirà Edimburgo il prossimo weekend ed il Campionato Europeo ad inizio dicembre) e la prestazione è stata sicuramente di rilievo. La giornata di venerdì è stata ricca di partite e vittorie, con 3/3 successi per i ragazzi di Pinerolo. Primo match contro Dubendorf 2 vinto senza esitazioni per 8-0, seconda gara contro St. Galler Bar vinta per 6-4 e terza gara contro i locali del Bern Inter Appartrade vinta per 7-6. Sabato c’è un’inversione di
marcia, con 3 sconfitte, la prima contro Uitkon Waldegg per 3-8, la seconda contro St. Galler Bar per 4-5 e la terza contro Zurich-Stadt per 8-7. Nella Consolation Cup vittoria contro il team Aarau per 7-6 e contro l’altra formazione azzurra in gara (skip Apollonio) per 5-4. Il torneo termina per il team italiano domenica mattina con una sconfitta ad opera dei tedeschi dell’Oberstdorf 1 per 2-6.

Commenti