Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Un buon punto per il Ford Sara Serie C femminile a Romagnano.

15/10/2012 16:47

Toninelli Pavic Romagnano– FORD SARA PINEROLO: 3-2
(24/26;25/19;22/25;25/15;15/10)

FORD SARA PINEROLO: Fattori(K); Aprile; Bellei; Pettazzi; Martra; Cardonati; Asti;
Franco; Viotto; Lisdero (L); Bertolotto (L). All: Giovale – Martoglio

TONINELLI PAVIC: QUAGLINO; MUNNO;BARBI; COSTA; GRAZIOLI (k); CACCIA
BARTOCCINI; VOLPI SPAGNOLINI; TADDEI; DE BENEDETTI; TOSI (lib); DE MILITO
(lib). All: Lanzini Roberto
Arbitro : Ferrara Renato

 Parte con una sconfitta l’avventura in serie C per il Pinerolo targato Ford Sara. A Romagnano, in casa di un ottimo Pavic, le ragazze di Giovale vengono sconfitte al tie break, portando però a casa il primo punto su un campo che da sempre è ostico per tutti.
Coach Giovale che deve fare a meno di Stratta, parte con Asti in palleggio e Aprile opposto, capitan Fattori e Bellei in posto 4, Franco e Viotto al centro, Lisdero libero.
La partenza è da dimenticare e in pochi palloni il Pavic, notevolmente rinforzato rispetto alla
scorsa stagione, scappa lasciando presagire una trasferta rapida; coach Giovale in pochi punti ha già terminato i time out, il 13-17 parla chiaro e segnala un inizio troppo brutto per essere vero; Pinerolo, pallone dopo pallone, torna in partita e fa vedere il buon gioco espresso in Coppa; dalla battuta parte la rimonta che si trasforma in un avvincente rush finale, dove la determinazione delle pinerolesi ha la meglio, 26-24 per il finale del 1° set.
Il secondo set vede il Pavic determinato in battuta, scricchiola la seconda linea e ne risente tutto il gioco delle pinerolesi; il 19-25 per le padrone di casa rimette la partita sull’1-1.
La terza frazione vede le pinerolesi in formato Coppa, la seconda linea guidata da Lisdero funziona a meraviglia, Bellei, Fattori e Aprile ispirate da Asti mettono a terra palloni importanti, Franco e Viotto dal centro sono a tratti infermabili; il 17-13 questa volta è per Fattori e compagne, da qui qualche indecisione riporta sotto le padrone di casa, ma la rimonta non c’è e il 25-22 vale il 2-1 per il Ford Sara.
Il quarto set parte bene per le pinerolesi, che sul vantaggio di 10-8 si perdono in ricezione e la fretta e la poca pazienza di subire fanno buttare via il set, le padrone di casa rinvengono in maniera veemente, in campo anche Martra e Pettazzi ma il 15-25 porta la gara al tie break.
Tie break che vede Pinerolo partire bene, ma le padrone di casa non ci stanno, provano il tutto per tutto salendo in battuta e facendo pochissimi errori, da qui le pinerolesi non riescono più a prendere le misure alle avversarie, che mantegono così il campo inviolato anche se per un niente, il 10-15 decreta il 3-2 per il Pavic.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 20 alle 17 per l’esordio in casa al Palazzetto di Pinerolo contro il Gavi. Coach Giovale ci commenta la prima uscita: "Abbiamo strappato un punto contro
una squadra che farà un ottimo campionato, sul loro campo difficile per tutti; siamo giustamente arrabbiati per l’occasione mancata perché siamo andati addirittura sopra 2-1, questo ci servirà per le prossime partite; cose buone ne ho viste e ci fanno capire che possiamo giocarcela con tutti. Certo, dobbiamo ancora essere più cattivi nei momenti di difficoltà e lavoreremo per questo. Abbiamo giocato con assenze e abbiamo tenuto comunque un buon livello, è stata a tratti una bella partita tra due squadre interessanti, loro ne sono più che consapevoli, ma sono anche un team abbastanza consolidato. Ora sta a noi capire che siamo un’ottima squadra e avendo pazienza a potremo fare bene; continuiamo a lavorare sodo, non dimentichiamoci che ieri su una rosa di 11 atlete, 5 hanno esordito in C, e l’esordio è stato giocarsela con una squadra rodata e di ottima fattura, insomma se il buon giorno si vede dal mattino….”.

Commenti