Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I ridultati del Week-end Bikecafè

08/10/2012 16:20

DOWNHILL

Ieri nella splendida cornice delle alpi valdostane, si è svolta l’ulitma tappa di Coppa Italia di downhill del prestigioso circuito Gravitalia. Causa svariati infortuni, la delegazione bikecafe era composta da Marco e Guillermo Quagliotti e Andrea Peretti. Andrea ha chiuso con un onesto sesto posto nella temibile categoria Esordienti. Un buon risultato calcolando che Andrea è stato fermo per circa 1 mese per una frattura ad un dito nell’ultima gara in Trentino. Andrea chiude comunque con un ottimo terzo posto di categoria nella classifica finale.

 STRADA

Maurone Canale invece sabato ha partecipato alla gara in linea di Pianezza udace di km 65 su un percorso nervoso e pianeggiante. Mauro ha chiuso con un ottimo 2° posto assoluto e uno strepitoso 1° posto di categoria.

 MOUNTAINBIKE XC

Si temeva la pioggia, invece è arrivata una bella giornata di sole a Lessona (BI) per questa XIV edizione del La Prevostura, gara valida come decima e ultima prova della Coppa Piemonte e anche come prova per il campionato provinciale biellese dove il STM KTM Racing team ha fatto manbassa di titoli. La logistica, come ogni anno, è incentrata attorno al palazzetto dello sport, che ospita al mattino le iscrizioni e il ritiro pacchi gara e nel pomeriggio il pastaparty e le premiazioni.

 Sono stati oltre i 900 gli iscritti alla manifestazione- 350 circa solo tra sabato e domenica - segno che La prevostura rimane tra le gare più amate in Piemonte. Due i tracciati proposti ai biker, uno agonistico di 45km ed uno per i cicloturisti di 22km. Entrambi rinnovati rispetto le edizioni scorse, hanno trovato il parere positivo dei biker che li hanno reputati ideali per il fine stagione. Nota positiva anche da parte dei big che hanno apprezzato la netta divisione con i cicloturisti, che ha permesso loro di percorrere la parte finale di gara senza preoccupazioni.



Commenti