Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Presidente FISE Antonella Dallari a Pinerolo per la la Scuola Naz. Fed. equitazione

21/09/2012 11:29

 A pochi giorni dalla sua elezione, la nuova Presidente FISE Antonella Dallari ha deciso di far visita a Pinerolo, Città della Cavalleria, nella mattinata di martedì 18 settembre. Un momento importante che ha messo in primo piano i progetti del Pinerolese legati alla cavalleria e all’equitazione. Il Sindaco della Città di Pinerolo è stato coadiuvato nell’incontro dal Generale Angelo Distaso e dal Consigliere Comunale Giacomo Borlizzi.E’ stata l’occasione per approfondire gli interventi che da qui al prossimo futuro vedranno protagonista Pinerolo, in particolarela Scuola Nazionalefederale d’equitazione e il più ampio percorso di sviluppo nell’ambito dei finanziamenti regionali, il tutto orientato al territorio del Pinerolese che guarda con attenzione all’economia del cavallo come a uno degli atti di rilancio.

 “Questa tappa nella Città di Pinerolo era uno dei miei primi obiettivi – dichiara Antonella Dallari, Presidente FISE - . Volevo vedere personalmente la validità dei progetti in corso, poiché proprio da questi proseguirà la collaborazione tra la Federazione Italiana Sport Equestri e Pinerolo, per rilanciare in maniera significativa il ‘cavallo’, realtà fortemente presente sul territorio. Infatti qui troviamo componenti diverse che spaziano dall’equitazione all’allevamento e che permettono di intervenire e fare progetti in molteplici ambiti ”.

Ho accolto davvero con onore la visita della Presidente FISE Antonella Dallari – afferma il Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero -. Questo è per noi un segno di grande attenzione verso la nostra Città e non può che farci piacere l’interesse dimostrato. Come è ormai noto, le strategie che riguardano il tema ‘cavallo’, questa importante risorsa, sono tra quelle su cui stiamo puntando per un rilancio del territorio del Pinerolese. Questa visita è un segno concreto che dà continuità a una collaborazione che speriamo possa portare a una valorizzazione e, di conseguenza,  a uno sviluppo delle nostre eccellenze del Pinerolese”. (Nella foto la nuova Presidente FISE Antonella Dallari insieme al sindaco di Pinerolo Buttiero, con il Generale Angelo Distaso, il Consigliere Comunale Giacomo Borlizzi, militari del Nizza Cavalleria con il comandante col. Massimo Bianchi)

Commenti