Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Gli ultimi impegni dei ragazzi BikeCafe

13/09/2012 20:14

CROSS COUNTRY MTB

8^ COPPA PIEMONTE XC CLAVIERE

Continua la Coppa Piemonte MTB con l’ottava prova corsa a Claviere domenica 9 settembre. Il record di iscritti (circa 500) e di partenti (poco più di 400) nella località piemontese consolida la buona annata della Coppa Piemonte. Il percorso disegnato è lo stesso della scorsa edizione, quando a spuntarla fu Johann Pallhuber: 45 km per 1400 metri di dislivello in un tracciato sicuramente tra i più belli e scenografici del Piemonte. Montagna vera con tre salite impegnative e un paio di strappi durissimi che lasciano il loro segno nelle gambe dei biker.

A tagliare per primo il traguardo dopo poco meno di due ore di gara è stato il portacolori del team Silmax Cannondale Johannes Schweiggl che ha preceduto Pietro Sarai del Giant Team e Alessandro Gambino X-Team Kiklos. Tra le donne a spuntarla è stata Roberta Gasparini del team Rudy Project che ha battuto Marta Pastore del team Canossa Merida e Cindy Casadei KTM Racing Team.

Il GSR Alpina BikeCafe schierava numerosi atleti ai nastri di partenza.  Ottimi i risultati, con Chessa 17° Ass e 3°M2, I fratelli Mazzotta in leggera flessione prestativa causa stagione impegnativa, giungono al traguardo rispettivamente Alessandro 25° Ass e 4° ELMT con un guasto tecnico che lo vedeva perdere qualche posizione mantenendo comunque la leadership nel trofeo Specialized 29er, Andrea 32° Ass e 6° ELMT, a seguire l’ottimo ottavo posto ELMT di Paolo Rivoira.

Ancora piu’ indietro 92° Paolo Reviglio, 97° Coluccio Flavio, 119 Bertalot Massimo, 150° Eros Bessone, otlre la 200^ posizione Giovanni Dracone e Andrea Collino attardati per noie meccaniche e cadute. A seguire Bertino Claudio, Giacomo Fornelli, Gonella Luca.

 

 

DOWNHILL

4^ PROVA COPPA ITALIA DH FAI DELLA PAGANELLA

Passaggi tecnici ed inediti, insieme a discese su di un fondo impegnativo hanno caratterizzato questo week end di gara sul tracciato Apocalypse Now del Paganella Bike Park. Per fortuna la pioggia della scorsa settimana è stata solo un ricordo durante la 4° tappa del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy a Fai della Paganella (TN). Durante tutto il weekend infatti uno splendido sole ha accompagnato lo svolgersi delle qualifiche prima e successivamente della gara. Durante la manche di qualifica il terreno era ancora umido tanto da renderlo viscido in alcuni tratti, mentre domenica il tracciato si è asciugato permettendo agli atleti di spingere sull’acceleratore ed abbassare ulteriormente i tempi di percorrenza della pista. E’ stato un week end emozionante, ricco di momenti di intensa competizione, che alla fine ha visto trionfare, nella categoria Agonisti Uomini, Oscar Harnstrom (Pila – Black Arrows MTB Herin School) con il tempo di 3’04”25 seguito dal compagno di team Lorenzo Suding e Francesco Colombo (Team Axo/Pro-Gest) a chiudere il podio in terza posizione.

Nella categoria Amatori Maschile, bella prova di Fabrizio Dragoni (Alessi Racing), che vincendo a Fai della Paganella conquista la maglia di leader del Circuito Nazionale Gravitalia. Bella prova anche di Mattia e Marco Roncaglia (Sloope) che guadagnano il secondo e terzo gradino del podio. Bene il nostro Giampiero Goia che chiude in 11^ posizione assoluta e 6° posto nella agguerrita categoria ELMT.

Fuori dai giochi invece Andrea Peretti nella categoria Esordienti sempre sul podio nelle gare precedenti. Andrea in prova al sabato è incappato in una brutta caduta che gli ha causato la frattura del pollice e 6 punti di sutura sul gomito destro.

 

GARA UDACE FINALE CAMPIONATO PROVINCIALE

Domenica a Vigone si è svolta la gara di cross country su percorso pianeggiante di km 34 lungo il fiume Pellice. Buoni i risultati dei nostri bikers con 10° Luca Maestrini , 14° Roberto Filloramo e a seguire  Giuseppe Casanova, Vittorio Rubinato .

Vincitore di categoria e di maglia di campione provinciale, Ferruccio Elia.

 

Commenti