Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I° Trofeo Joma Cup: il Pinerolo arriva quarto

03/09/2012 12:52

(VEDI IL FILMATO) Ieri è giunto al termine il I° Trofeo Joma Cup, organizzato dal Pinerolo F.C. Otto squadre del settore giovanile si sono affrontate da giovedì e ieri si sono svolte le finali. Il Pinerolo ha perso la finale per il terzo posto con il Novara per sei a zero.

“Abbiamo pagato le fatiche degli ultimi quattro giorni.” ha detto Elia Prochietto, allenatore dei giovanissimi del Pinerolo “Stamattina abbiamo perso contro la Pro Vercelli ai rigori e stasera non avevamo più le forze per competere con il fortissimo Novara. Comunque non posso lamentarmi della prestazione dei ragazzi, è normale calare dopo quattro giorni così.”

La finale è stata disputata tra Torino e Pro Vercelli; dopo due tempi di sostanziale equilibrio, in cui il Toro ha però mantenuto un maggior possesso, anche i supplementari sono scivolati via sullo 0 a 0. Alla fine la Pro Vercelli ha vinto ai rigori per 5-3.

“E' stato un bel torneo” ha detto il presidente del Pinerolo Leonardo Fortunato “ ottima organizzazione e ottime squadre. Ci aspettiamo buone cose dal settore giovanile, i ragazzi ci sono e possono fare bene.”

Positive anche le parole del Ds Sergio Gili: “Il torneo ha avuto una grandissima partecipazione, sia da parte delle società che dal pubblico; lo riproporremo sicuramente. Adesso aspettiamo l'inizio del campionato.”

Simone Sindoni

 

Commenti