Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Pacchetto Sviluppo" per Pinerolo. La proposta del Gruppo "Progetto per Pinerolo"

01/09/2012 15:28

Abbiamo deciso di lanciare una serie di inziative efficaci ed incisive con l'obiettivo di cercare di stimolare l'amministrazione Comunale che, fino ad oggi, purtroppo, è stata spesso latitante.

Vogliamo puntare su azioni mirate e specifiche ma inquadrate nel nostro programma elettorale che poneva al centro lo sviluppo economico e del nostro territorio.

Abbiamo deciso di utilizzare lo strumento delle proposte di delibera da sottoporre al Consiglio, evitando il ricorso ad inefficaci mozioni che necessiterebbero di attuazione, e ercando di giungere all'approvazione di atti giuridicamente efficaci fin da subito.

 I primi passi del nostro modesto "pacchetto sviluppo" sono incentrati su un forte incentivo alla riqualificazione urbana (Attuazione Legge 106 e delibera valorizzazioni) e sullo stimolo dell'attività pubblica e delle aziende tramite la realizzazione di un ufficio bandi e finanziamenti.

La creazione di un uffico di fund rising (termine inglese divenuto quello ufficiale per questa attività) consentirà di innescare dinamiche virtuose di sinergia pubblico privato e di accedere a risorse economiche essenziali per il rilancio del territiorio.

Troppi bandi regionali, nazionali e comunitari sono andati e continuano ad andare persi e rappresentano opportunità perdute per il nostro territorio. E questo per mancanza di visione, di organizzazione e di incisività amministrativa.

 Non vogliamo più rimanere impotenti ad assistere all'inesorabile declino del nostro territorio e cercheremo, quindi, di essere sempre più propositivi e di incalzare senza sosta l'amministrazione.

 Nell'ambito dell'azione politica del nostro Gruppo si inquadra anche la realizzazione del nuovo sito www.progettopinerolo.it

sul quale sono riportati TUTTI i documenti legati alla vita del Consiglio Comunale oltre che molto materiale informativo e documenti vari. Il sito è strutturato come blog e consente a chiunque di commentare, criticare e fornire nuove idee. (Nella foto Andrea Chiabrando)

 

Andrea Chiabrando

Claudio Crosetti

Marcello Bruera

Commenti