Facebook Twitter Youtube Feed RSS

RIPARTONO I CORSI DELLA SCUOLA DI NATUROPATIA OLISTICA “IBEZ” AD ALBA

29/08/2012 20:34

Ripartiranno a fine settembre i corsi di Naturopatia Olistica proposti dalla scuola “Ibez” di Alba (Cn). La prima scuola Italiana che affianca alle materie della Naturopatia classica, conoscenze che riguardano le potenzialità inespresse dell’essere umano, sino ad oggi appannaggio di pochi.
Attraverso un piano di studi triennale, l’istituto, che da un anno vanta anche una attivissima sede canavesana nata a Rivarolo Canavese (To), si propone di fornire gli strumenti teorici e pratici per diventare operatori di benessere, nel senso olistico più ampio, inoltrandosi sul sentiero del servizio all’umanità. Saranno acquisite le conoscenze necessarie per una concezione della vita in cui la natura è predominante. Queste tecniche nascono dalle grandi tradizioni occidentali ed orientali con una visione olistica dell’essere.
Oggi, in una società in cui sono purtroppo in aumento patologie degenerative causate da stress, inquinamento ed invecchiamento, si va sempre più delineando la figura degli “operatori di benessere”, che si rivelano un grande ausilio. In questo contesto nasce la figura professionale del “naturopata olistico”. Un aiuto per ciascuno di noi, per imparare a vivere in sintonia con la natura, con il proprio “sé”, portando una miglior qualità delle vita, uniformandosi ad uno stile esistenziale che porti al benessere, all’equilibrio, all’autoguarigione, utilizzando tecniche di autorilassamento, alimentazione naturale, massaggio, digitopressione, visualizzazione creativa, pranicoenergetiche, autostima e scoperta del proprio talento. Iscriversi alla scuola comporta, di per sé, una scelta di vita evolutiva attraverso lo studio delle medicine naturali, la sintonia con la natura e il proprio “Sé”. Questo si otterrà con intensa aspirazione, determinazione e applicazione. I risultati e le soddisfazioni ripagheranno ampiamente della fatica. La conoscenza e la consapevolezza, acquisita nei suoi aspetti olistici più profondi, relativamente alla vita, alla natura e all’energia che ci circonda, amplieranno la coscienza e favorendo la forza per raggiungere ulteriori e più grandi obbiettivi.
Le lezioni vengono tenute da docenti professionali, preparati e determinati.

Commenti