Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Intensa attività estiva a Montoso

29/08/2012 18:39

Il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco Montoso – guidata da Fabiano Balbo Mussetto- si è riunito al termine della stagione estiva e all’unanimità ha convenuto che l’estate montosina ha riscosso ampi consensi da parte della stragrande maggioranza dei villeggianti. Mentre negli ultimi tre anni si era scelto di esternalizzare l’organizzazione degli eventi , con il cambio di Presidenza si è preferito organizzare direttamente gli eventi ben consapevoli del rischio che si sarebbe corso in caso di rinuncia o altri impedimenti da parte di alcuni artisti. Così non è stato anzi non vi è stato alcun genere di contrattempo e il grande apporto di pubblico è stato il fattore che ha gratificato positivamente gli organizzatori. Dal primo al 25 agosto non c’è stata sera senza avvenimento. Sicuramente alcune serate erano complementari ma vi sono stati molti altri spettacoli degni di essere ricordati tra i quali Sonia De Castelli e la sua Band, Perone e Carretti provenienti da Colorado Caffè, Toni Serafino bravissimo imitatore di Celentano, la Raul Donovan Band proveniente da Italia’s Got Talent, il Mago Sales autore di numerose apparizioni televisive. Tra i “locali” hanno riscosso grande successo il Gruppo Teatrale Villarettese e la Scuola di Ballo Bagnolese. Tra gli eventi non artistici i fuochi artificiali hanno richiamato a Rucas tantissimi Montosini e altre persone provenienti dalla pianura, mentre la Festa dei Margari è stata una interessante e piacevolissima sorpresa vuoi per la partecipazioni di margari che di pubblico.
Quest’ultima è certamente una manifestazione da ripetere il prossimo anno con alcuni correttivi che la Pro Loco si propone di attuare. Come non dimenticare, la marcia non competitiva, i tornei di pallavolo e calcetto, le proiezioni cine fotografiche su Montoso, il concorso fotografico e le serate danzanti con la partecipazione del gruppo dei sempre bravissimi Enzo e Massimo, il corso di arrampicata per principianti e tanto altro ancora. E’ da ricordare che la serata che ha visto l’esibizione del Mago Sales è stata denominata la serata della Solidarietà, i cui proventi delle offerte sono andati totalmente a favore della Fondazione umanitaria che porta il nome dello stesso Mago. Viste tutte le manifestazioni poste in essere il Consiglio della Pro Loco si autoassegna un’ampia sufficienza , che risulta condivisa da tantissimi soci e turisti estemporanei. Ovviamente si poteva fare di più se le risorse fossero superiori ma considerato il ridotto budget si ritiene che sia stato fatto un programma robusto ma con un particolare richiamo al
contenimento dei costi. A proposito di costi la Pro Loco ringrazia tutti i Soci e tutti i Montosini che hanno materialmente contribuito ad aumentare le entrate tramite il tesseramento, le offerte volontarie durante gli spettacoli,le sponsorizzazioni, le serate conviviali e la sottoscrizione a premi; è evidente che senza il loro apporto la Pro Loco dovrebbe limitare notevolmente la propria attività. Il Presidente Fabiano Balbo Mussetto in particolare rivolge “ un sentito grazie a tutti coloro che hanno fattivamente collaborato alla programmazione e concretizzazione di tutte le nostre manifestazioni , il riscontro alle quali è testimoniato innanzitutto dal gran numero di spettatori che hanno animato le manifestazioni sia al chiuso, ove si è rilevato il “pieno” in oltre il 70% degli eventi, mentre, per la manifestazioni all’aperto l’elevato numero dei presenti sono certamente espressione del buon esito delle medesime.
Abbiamo visto tanti visi nuovi che sono stati nostri graditi ospiti e ciò è anche uno dei motivi di
soddisfazione per poter dire che abbiamo fatto bene, che si può sintetizzare in facta non verba, cioè fatti e non parole, e che certamente ancor meglio faremo il prossimo anno”.

Commenti