Facebook Twitter Youtube Feed RSS

ACEA PINEROLESE: AL VIA LE GRANDI MANOVRE PER PREPARARSI ALLE GARE DEL GAS

18/07/2012 11:29

Acea Pinerolese Industriale S.p.A. è salita al 100% con la propria partecipazione nella controllata DGN Distribuzione Gas Naturale Srl, attiva nella gestione reti gas, di cui deteneva già il 78%. La multi utility pinerolese ha acquisito le quote di AMA Rozzano, socio uscente, con l’obiettivo di rafforzarsi e avere il totale controllo come unico socio della società di gestione delle reti gas, DGN Distribuzione Gas Naturale Srl per partecipare alle gare per l’aggiudicazione degli ambiti ottimali del gas che si svolgeranno nel 2014 come da norma governativa.
“Acea Pinerolese Industriale S.p.A. intende prepararsi con anticipo” – ha dichiarato l’amministratore delegato Francesco Carcioffo – “a questa importante data per il settore del vettoriamento del gas in Italia che porterà all’espletamento delle gare di aggiudicazione del servizio per ambiti. Questo è il nostro primo passo nel percorso di avvicinamento al 2014 e Acea Pinerolese Industriale vuole, come sempre è stato nel suo Dna, essere anticipatore dei trend del settore per cogliere al meglio le opportunità di business e con vantaggio strategico nella programmazione e strutturazione degli assetti societari per preservare la sua posizione di player nel distretto gas.”
L’operazione di ascesa al 100% delle quote in DGN darà la possibilità ad Acea Pinerolese Industriale di operare come socio unico con estrema incisività nelle scelte che la vedranno protagonista sullo scenario futuro del settore gas.
Acea Pinerolese Industriale SpA gestisce le reti gas di 24 comuni del pinerolese attraverso una rete di 650 km per un totale di 85 milioni di metri cubi di gas annui distribuiti sino a 35.000 punti di riconsegna. La società è anche presente attraverso Gas Più Distribuzione nel comune di Rozzano e Lodigiana Infrastrutture nel comune di Casalpusterlengo, entrambi in Lombardia.
Acea Pinerolese Industriale Spa è una società a totale capitale pubblico che si configura come struttura multiutility che gestisce una pluralità di servizi per Comuni, Aziende e Cittadini. Le attività svolte da Acea Pinerolese si estendono, oltre al settore energetico di distribuzione gas metano e produzione calore, sopra citato, al comparto idrico, con la gestione del ciclo integrato delle acque e al trattamento dei rifiuti e, attraverso la controllata Acea Ambiente Srl, alla raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Commenti