Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tutto pronto alla Via del Sale: scattano i test sul percorso

07/06/2012 18:11

Le temperature elevate degli ultimi giorni hanno sciolto le nevi residue in alta quota e il percorso della Granfondo La Via del Sale è finalmente sgombro e accessibile per tutti i biker che vogliano testarlo e fare tesoro del sopralluogo nella gara del prossimo 24 giugno. Martedì pomeriggio lo staff di Elio Bottero ha effettuato un’ultima perlustrazione e ha verificato l’agibilità del tracciato di gara sottolineando un’unica criticità in corrispondenza di Lago Secco, dopo circa 7 chilometri di gara: in quel punto, infatti, è presente una ruspa che sta allargando la strada per eliminare gli imbottigliamenti che si creavano all’ingresso del bosco della Valletta. Il percorso limonese (che descriviamo successivamente in maniera dettagliata) non presenta particolari problemi ma ciò non toglie che i 45 chilometri del percorso lungo e i 30 del tracciato medio rappresentino un importante banco di prova nel quale la buona condizione fisica deve fare il paio con le doti tecniche.

 Al fine di agevolare i test sul percorso della granfondo lo Chalet 1400 di Panice Soprana ha deciso di applicare anche nei week end del 9 e del 10 giugno e del 16 e 17 giugno le tariffe agevolate previste per sabato 23 e domenica 24 giugno. A tutti i biker che vorranno provare il percorso della Via del Sale verrà applicata la quota convenzionata di 35 euro a notte. Per informazioni si può consultare il sito: www.chalet1400.it

 Come sempre molto attenti al sociale e alle iniziative di solidarietà, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di devolvere parte dei ricavati delle iscrizioni alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.

 Per quanto riguarda l’iscrizione, si ricorda che la quota sarà di 30 euro sino al 23 giugno e verrà maggiorata di 5 euro al mattino della competizione. Dopo l’ultima riunione della Consulta è confermata la possibilità di partecipare alla gara anche per i corridori iscritti all’Udace che si presenteranno muniti di tessera Acsi. Si ricorda che la suddetta tessera si può ottenere, gratuitamente, facendone domanda al proprio comitato Udace di riferimento.

 

Commenti