Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Campionati di scacchi Under 16, buon risultato per i Pinerolesi

21/05/2012 10:26

Domenica 20 Maggio si é svolto a Biella nel centro studi universitari il Campionato Regionale Piemontese di scacchi Under 16.  Tra gli oltre 50 giocatori partecipanti divisi per fasce di età c'erano tre Pinerolesi che complessivamente hanno ottenuto un buon risultato. La Campionessa Italiana in carica under 8 Marianna Raccanello si è classificata seconda nel torneo femminile under 10 dietro alla forte Cossatese Maria Palma.Nel torneo maschile fino a 12 anni Stefano Vignetta e Paolo Morina si sono classificati rispettivamente al 5° e al 10°posto. Stefano Vignetta con questo piazzamento ha ottenuto anche la qualificazione alla fase finale dei Campionati Italiani Giovanili che si svolgeranno a Ragusa a Luglio, raggiungendo gli altri 9 ragazzi pinerolesi già qualificati (Matteo Bonino, Paolo Cirrincione Pazè, i fratelli Gabriele ed Alberto Combina, i fratelli Leonardo e Pietro Colmo, i fratelli Alice e Luca Prigione, mentre Marianna era già qualificata come campionessa italiana in carica).
Prossimo appuntamento agonistico con il Torneo Semilampo di Venerdì 1 giugno al Veloce valido per le variazioni ELO-Rapid. Preiscrizioni sul sito www.veloceclub.com.
Lunedì 28 maggio al Centro Incontri della Regione Piemonte in Corso Stati Uniti 23 aTorino si terrà un Convegno Internazionale dal titolo "Gli Scacchi e l'Apprendimento della Matematica" dove verrà spiegato la Progetto S.A.M. per l'Insegnamento degli Scacchi nelle Scuole Europee. Per le scuole o gli insegnanti interessati maggiori informazioni sul sito www.europechesspromotion.org dove potrete gustarvi in diretta l'incontro in videoconferenza con relatori provenienti da ben 4 continenti.

Commenti