Facebook Twitter Youtube Feed RSS

2° prova Coppa Piemonte MTB, buona prestazione del Team Bikecafè

16/05/2012 18:03

Martedì 14 ad Alessandria “Bistagno” si è corsa la 2° Prova della Coppa Piemonte MTB, gara che a detta di tutti era un vero e proprio Xc di 40Km, la gara si sviluppava sui vigneti locali con salite al limite del pedalabile e discese poco impegnative ma da dover sempre affrontare con lucidità, vista la ripidezza. Fortunatamente questa volta il meteo è stato dalla parte degli atleti, senza pioggia se non quella del polline dei pioppi. Alle 10 ad entrare in griglia di partenza per il Gsr Alpina BikeCafè i Fratelli Andrea e Alessandro Mazzotta, con a seguire Paolo Rivoira, Enrico Chessa, Frairia Fabrizio, Paolo Reviglio, Tron Emanuele, Bessone Eros Bertalot Massimo, e Gonella Luca.

I Fratelli Mazzotta partono subito nel gruppetto di testa, lo manterranno agevolmente per i primi km, poi purtroppo nel primo Singletrack di giornata Alessandro rimane vittima di una caduta, battendo violentemente la spalla destra, questo gli penalizzerà la gara, perché oltre al tempo perso nella caduta il male alla spalla non gli consentirà di guidare al meglio la bici in discesa, gara tutta in rimonta. Per il Fratello invece gara sempre regolare nella parte alta della classifica, con una flessione della prestazione nel finale.

I fratelli chiuderanno la gara con le rispettive posizioni:

Alessandro: 23° Assoluto e 3° di Categoria

Andrea: 29° Assoluto e 4° di Categoria

Ottimi i risultati degli altri atleti BikeCafè, merita un plauso l’acuto di Paolo Rivoira che in gran giornata piazza un 47° posto assoluto ed il 7° di categoria. Sfortunato invece Fabrizio Frairia che a causa di noie meccaniche non ha potuto concludere nei top 30 sicuramente alla sua portata.

Per Alessandro Mazzotta un finale di serata al pronto soccorso per un accertamento radiografico che ha escluso fratture.

 

Commenti