Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Nomina dei Direttori Sanitario e Amministrativo dell’ASLTO3 di Collegno-Pinerolo.

11/05/2012 15:25

Il Dott. Gaetano Cosenza, dal 1° maggio scorso nuovo Direttore Generale dell’ASL TO3
ha nominato nella seduta del 10 maggio i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Sanitario ed il
Direttore Amministrativo dell’Azienda, rispettivamente il Dott. Silvio Falco e la Dott.ssa Elvira
Pozzo.
Il Dott. Silvio Falco, Medico Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, fino a ieri Direttore Sanitario dell’Ospedale San Luigi di Orbassano, aveva già ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario presso l’Asl10 di Pinerolo, fra il 2002 ed il 2006. È stato inoltre Direttore Sanitario a Biella e presso l’Ospedale Mauriziano di Torino, dove ha ricoperto anche il ruolo di Commissario Straordinario fra il 2009 ed il 2010. Il curriculum professionale del Dott. Falco è ricco di esperienze in Italia e all’estero, dove ha partecipato a diversi programmi di Cooperazione Sanitaria, in particolare in Bolivia. Durante la sua precedente esperienza a Pinerolo, è stato Direttore Sanitario del Policlinico del Villaggio Olimpico / Paralimpico di Sestriere per Atleti e Famiglia Olimpica, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali.
La Dott.ssa Elvira Pozzo è stata invece riconfermata, nel ruolo che già ricopriva da gennaio 2011. La Dott.ssa Pozzo dispone di un lungo e qualificato curriculum professionale, nel quale ha interamente percorso numerosi incarichi di responsabilità gestionale presso la Città di Rivoli fino ad approdare al ruolo di Direttore Generale del Comune, incarico ricoperto dal 2005. Esperta in sistemi di programmazione e controllo, in contabilità finanziaria ed economica, organizzazione e gestione risorse umane, dispone di un curriculum formativo di rilievo con numerosi Master presso prestigiose università quali la Bocconi di Milano e la Luiss di Roma nonché attività di Docenza Universitaria in Facoltà di Economia.
Il Dott. Carlo Picco, già Direttore Sanitario dell’AslTo3, è stato nominato Direttore Sanitario presso l’Ospedale San Luigi di Orbassano.

(In foto Elvira Pozzo)

Commenti