Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Viabilità a Pinerolo: attenti alle buche!

05/05/2012 10:15

Già qualche mese fa avevamo trattato le pessime condizioni in cui versa il cavalcavia di Pinerolo. Anche le altre strade, però, non se la passano bene. Viaggiando in macchina può capitare di passare sopra non a buche, ma a veri e propri crateri! Via dei Mille, Strada San Luca, Viale Cavalieri d'Italia sono solo alcuni degli esempi che vengono in mente. Inoltre, le piogge degli ultimi giorni hanno fatto saltare numerosi tombini, con conseguenti crepe e buche nel manto stradale.

Oltre al disagio per gli automobilisti, che può al massimo culminare in una sospensione rotta, il pericolo maggiore lo corrono gli utenti a due ruote; buche profonde anche una decina di centimetri possono far perdere l'equilibrio, con conseguenze quantomeno spiacevoli.

Il problema del manto stradale non è solo di questa amministrazione comunale ed il neo assessore Pisaniello Angelo non ha colpe al riguardo; però forse sarebbe il caso di pensare ad investire qualche risorsa in più nella manutenzione delle strade e nella pulitura dei tombini. Dopotutto, anche le riparazioni ed i risarcimenti non sono esattamente gratuiti.

 

Simone Sindoni

Commenti