Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Covid. La denuncia: “non c’è più rispetto nemmeno per i morti”. Il Video

Covid. La denuncia: “non c’è più rispetto nemmeno per i morti”. Il Video

 

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

 

Felicia Listani ha 66 anni, è di Pinerolo e, anche lei, come tanti purtroppo, ha vissuto la dolorosa esperienza di non poter più rivedere il proprio caro nemmeno nella cassa da morto causa i protocolli Covid. La signora non si dà pace pensando alla scomparsa del marito che, precisa la donna, non è morto di Covid o per Covid ma che è stato comunque “trattato” come deceduto a causa del virus.

Non riesco a darmi pace. È passato più di un mese da quando è morto mio marito – afferma la signora Felicia - ma non capisco più nulla. Ho visto uscire mio marito da casa su una sedia a rotelle e un’ora dopo è morto in ospedale. Lui soffriva di fibrosi polmonare e il Covid non c’entra nulla.  Il tampone era negativo ma nel certificato di morte hanno scritto sospetto Covid. Io so soltanto che non ho più rivisto mio marito, nemmeno nella cassa da morto. Io non so se era vestito, nudo o se era davvero lui nella cassa da morto. Tutto questo è inaccettabile. Ma queste persone hanno un cuore o no? Perché devo vivere con questo rimorso con domande alle quali non avrò mai più risposte. Ma in che mondo siamo. Non c’è più rispetto per le famiglie e nemmeno per i morti. Sto soffrendo troppo per questa situazione. Perché non mi hanno fatto vedere mio marito nemmeno da morto? Non è giusto. Qualcuno può fare qualcosa? Ormai per me non è più possibile ma penso a chi dovrà, purtroppo, subire un lutto in queste condizioni.”

A queste domande risponde l’on. Daniela Ruffino che, contattata da Voce Pinerolese, ha preso subito a cuore questa vicenda e si è impegna a trovare una soluzione in Parlamento. Leggi qui le sue dichiarazioni: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-12-19/on-daniela-ruffino-si-impegna-poter-far-rivedere-propri-cari-deceduti-covid-19340

 

Nella foto Felicia Listani e l’on. Daniela Ruffino

Commenti