Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Dopo il Turk un'altra area abbandonata. Pinerolo. Non come il Turk ma come il Turk

 
 

 

Guarda il video con gli interni dei fabbricati e del terreno. Luogo di tutti ormai, spacciatori e delinquenti compresi. Meno del Turk ma come il Turk

 

Servizio di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

Dopo il nostro servizio sull'ex area Turk di Pinerolo (guarda il video qui: http://www.vocepinerolese.it/video/2020-03-15/video-reportage-dentro-tutto-turk-uno-schifo-indegno-citta-come-pinerolo-18007) diventato  ricovero di delinquenti, disperati, spacciatori, abbiamo deciso di entrare anche nella adiacente ex area Annovati, abbandonata e, anche qui, c'è chi vive ai margini della società. 

Il problema è che, sia l'ex fabbrica Turk (di proprietà della società "San Germano” di Luciano Trombotto e degli eredi Ferrua Giancarlo, Rasetto Aldo, Luigi Daniele e società quadrangolo dei fratelli Giustetto), che l'aera Annovati, insieme a terreni adiacenti di altri proprietari, rientrano in un'area del piano regolatore. Pensate che è 41 anni che si aspetta una soluzione finale. Negli ultimi quattro anni, dopo vari incontri tra proprietari e giunta comunale di Pinerolo, nulla è stato ancora deciso. Perché nessuno porta in giunta questa la vicenda?

"Noi siamo pronti a fare la nostra parte - afferma uno dei proprietari Luciano Trombotto - ci dica il comune, una volta per tutte, che cosa vuole fare. Come visto nel video di Voce Pinerolese il fabbricato è tutto men che meno sicuro. Noi chiudiamo i varchi d'accesso e il giorno dopo c'è chi li riapre e diventa terra di nessuno."

Vero è che adesso c'è l'emergenza Coronavirus ma in 41 anni non c'è stata nessuna emergenza...

È ora di mettere fine a questa storia che è diventata una vergogna per la città di Pinerolo.

Commenti