Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. Aggredite volontarie che manifestano contro l’uso degli animali nei circhi. Pinerolo

video e foto

La vicenda è ancora da chiarire in tutti i suoi dettagli ma, secondo l’ Associazione “L.O.T.T.A.”,  nella giornata di ieri, domenica 12 febbraio 2017, durante la manifestazione autorizzata contro l’uso degli animali dei circhi, svoltasi in Piazza d’Armi, a Pinerolo, di fronte al circo Millenium Orfei, dei manifestanti, due donne ed un uomo, sono stati aggrediti.

Questo il testo del comunicato stampa dell’associazione “L.O.T.T.A.”

"Nella giornata di ieri, domenica 12 febbraio 2017, durante la manifestazione autorizzata contro l’uso degli animali dei circhi, svoltasi in Piazza d’Armi, a Pinerolo, di fronte al circo Millenium Orfei, dei manifestanti, due donne ed un uomo, sono stati aggrediti.

I manifestanti, hanno subito un’aggressione da una persona giunta a volto coperto.

Nel momento dell’aggressione i manifestanti stavano volantinando, una delle donne è stata colpita alle spalle, nel momento in cui si è prestata a soccorrere il primo manifestante a terra.

L’aggressore si è ritirato nei pressi del circo solo al sopraggiungere di altri attivisti in soccorso.

E’ stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, giunte tempestivamente sul posto.

Le prognosi per gli attivisti variano dai due ai dieci giorni, è stata presentata relativa denuncia in merito, di cui ci riserviamo in seguito, di presentarsi come parte offesa nel relativo procedimento (art.91 c.c.p).

Comunichiamo che saremo ancora presenti a manifestare, civilmente e pacificamente, da parte nostra, il nostro dissenso all’uso degli animali nei circhi a Moncalieri, prossima tappa del sopracitato circo”.

Secondo alcune persone del circo l’aggressore non è un loro dipendente. 

Commenti