Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Foto.Covid: manifestazione in piazza Vittorio Veneto a Pinerolo. A Torino negazionisti contestati

"Eravamo una quarantina di persone - afferma una delle persone presenti che ha partecipato attivamente alla manifestazione -  e alcuni hanno anche ballato". Sarà stato il tempo, le restrizioni del DCPM sul permesso di uscire da casa, sta di fatto che la manifestazione di protesta contro le disposizioni del Governo sulla limitazione delle libertà individuali e commerciali, non ha avuto l'ampia presenza di partecipanti come sperato dagli organizzatori. Una quarantina i presenti che, alla fine, alcuni hanno anche ballato.  Nelle foto la manifestazione di oggi 15 novembre a Pinerolo. Gli organizzatori si sono ripromessi di ripresentarsi nuovamente in piazza.

Il 4 novembre, c'era già stata una manifestazione a Pinerolo  e organizzata da una commerciante, Manuela Anzalone guarda qui il video https://fb.watch/1N8gTX73sp/  Tra i partecipanti nessun politico ha preso la parola proprio per tenere il movimento lontano da ogni eventuale speculazione. E’ intervenuto il sindaco su sollecitazione dei partecipanti ma questa è un’altra cosa.

Oggi, a Torino, 3mila partite Iva hanno protestato in piazza Castello a Torino.  Una manifestazione pacifica ma che alla fine alcuni negazionisti si sono intrufolati.

"Dal palco allestito in piazza Castello, - questo il comunicato degli organizzatori - i manifestanti dell'Alleanza delle Partite Iva hanno preso le distanze dai negazionisti che si sono presentati verso la fine dell'incontro. Queste persone sono state esortate ad allontanarsi dalla piazza, specificando che non avevano nulla a che fare con l'organizzazione, volta invece a chiedere alle Istituzioni interventi concreti per l'economia del paese."

.

Commenti