Facebook Twitter Youtube Feed RSS

FOTO. Furti nelle auto in sosta e vetri della piscina presi a sassate. Pinerolo

TUTTE LE FOTO NELLA FOTOGALLERY 

La piscina comunale di Pinerolo, e l’area circostante, (parcheggio compreso) da tempo sono diventati oggetto di attenzioni da parte di vandali e ladri. Una zona che, addirittura, in alcuni punti, troviamo l’illuminazione pubblica spenta.

Non è possibile andare avanti così – raccontano alcuni clienti della piscina che hanno contattato Voce Pinerolese - tra le pietre che lanciano contro le vetrate della piscina e sulle auto, (atti di vandalismo puro) e furti, questa zona sta diventando terra di nessuno. Anzi, terra di delinquenti.”

 “Quando cala il buio – proseguono - qui accade di tutto. Dal parco Olimpico tirano le pietre contro i vetri. È una situazione insostenibile. Ieri sera l’ultimo atto: hanno spaccato il vetro di un’auto parcheggiata per rubare la borsa. Non si può più andare avanti così. È giunta l’ora che l’amministrazione comunale prenda dei provvedimenti seri mettendo in funzione i lampioni (spenti da troppo tempo) e deve installare le telecamere di sicurezza. E i carabinieri? La Polizia Municipale? Dove sono?

L’estate dell’anno scorso due ladri erano stati sorpresi da una persona che, con una sbarra di ferro, li ha rincorsi. I ladri sono saliti in macchina ma sono scappati via con il parabrezza e una porta sfondata. Bisogna sempre farsi giustizia da soli?

Considerazioni a margine. Tra breve entreranno in funzione i pannelli fotovoltaici nel parcheggio del Palaghiaccio. Senza un adeguato controllo della zona gli stessi potrebbero diventare oggetto di atti vandalici… visto ciò che avviene a pochi metri da lì.

Commenti