Facebook Twitter Youtube Feed RSS

La Diecimila degli Acaja si veste di rosa

17/05/2019 20:00 - 23:00

Torna, dopo un anno dedicato all’organizzazione di una simpatica passeggiata che ha avuto come scopo la sensibilizzazione al problema diabete, la Diecimila degli Acaja: la manifestazione che l’omonimo Club Lions organizza in primavera e che festeggia nel 2019 il suo ottavo compleanno. Un nuovo percorso ed una nuova data, preludio alla grande tappa del Giro d’Italia Cuneo-Pinerolo che Pinerolo vivrà da protagonista il 23 e 24 maggio.

Strettissimo il collegamento con il Giro: oltre alla data anche la “maglia rosa”. Grazie alla collaborazione con il patron della tappa, Elvio Chiatellino presidente della Cooperativa Quadrifoglio, i primi 950 iscritti indosseranno il simbolo della corsa in rosa e raggiungeranno per la prima volta il muro di Via Principi d’Acaja, che i ciclisti affronteranno la settimana successiva, per poi godersi il panorama della città dal piazzale del Santuario della Madonna delle Grazie.

I Lions con questa passeggiata per il centro storico  di Pinerolo affrontano le asperità dell’organizzazione, non facili dopo le recenti normative di legge sul settore, per poter destinare il ricavato ad opere sociali sul territorio del pinerolese come è stato fatto negli anni passati con l’Emporio Solidale, Accendi una luce per chi non può, Casa Famiglia, etc.

Scopo solidale che comprenderà anche un momento di festa: la serata si concluderà infatti con un pasta party che la Protezione Civile Ana di Pinerolo preparerà per tutti i partecipanti che potranno gustare le mele dell’azienda Bunino di Cavour, i biscotti di Agroalimenta, il caffè dell’Ora Giusta e dissetarsi con l’acqua minerale della Pontevecchio di Luserna o, per chi non può concludere la serata senza, un bicchiere di buon vino.

L’appuntamento è fissato per venerdì 17 maggio in Piazza Vittorio Veneto con partenza alle ore 20  e, per chi affronterà il percorso di corsa, in palio il Trofeo dedicato alla memoria di Massimiliano Chiale.

Iscrizioni  presso MC Running di Via Lequio 62 od alla Publieco di piazza Barbieri 2, entrambe a Pinerolo.

Commenti