Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Monopattini lasciati sui marciapiedi. La denuncia a Torino. E a Pinerolo?

10/07/2021 7:11

Monopattini lasciati sui marciapiedi. La denuncia a Torino. E a Pinerolo?

La moda dei monopattini è sempre più vasta e con essa la maleducazione di chi li lascia in mezzo ai marciapiedi (rotonde, cavalcavia ecc. leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2021-07-06/monopattini-elettrici-lasciati-po-ovunque-possono-diventare-reale-pericolo-pinerolo-20196 )  o viaggia in contromano.

A Torino, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti” ha dato mandato allo studio legale 'Ambrosio e Commodo' di Torino di denunciare chi lascia i monopattini e le bicilette in mezzo ai marciapiedi o comunque dove non vengono rispettate le norme sulla sosta. Vero è che non c’è un preciso riferimento normativo ma l’amministrazione comunale deve comunque trovare una soluzione.

A  Pinerolo è presente un servizio privato a pagamento per l’uso di monopattini elettrici ma questo servizio ha già dimostrato gravi carenze sul “fine servizio” degli stessi. Li si trova ormai ovunque, anche nel greto del torrente. Spetta al comune provvedere a far sì che i gestori adottino sistemi per tutelare gli automobilisti e i pedoni.

Commenti